rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Venerdì a mezzogiorno Rondoni incontra i cittadini in corso della Repubblica

Venerdì alle ore 12 Alessandro Rondoni incontrerà i cittadini al Rondo Point (corso della Repubblica 2 ter, angolo piazza Saffi), per dialogare sulla politica locale e nazionale e per presentare le prossime iniziative.

Venerdì alle ore 12 Alessandro Rondoni incontrerà i cittadini al Rondo Point (corso della Repubblica 2 ter, angolo piazza Saffi), per dialogare sulla politica locale e nazionale e per presentare le prossime iniziative. Rondoni ha anche incontrato cento persone lo scorso 25 luglio durante la visita alla Pieve di Polenta, guidata dal direttore del Museo Interreligioso di Bertinoro, Enrico Bertoni, e organizzata dal periodico “ForzARomagna” e dall’associazione Agaping. È seguita la conviviale a Capocolle, dove Rondoni è intervenuto in un confronto pubblico su “Vivere la cultura dell’incontro” con Bertoni, il neosindaco di Bertinoro, Gabriele Fratto, il direttore dell’Ufficio comunicazioni sociali della diocesi e parroco di Capocolle, don Giovanni Amati, e il nuovo parroco di Bertinoro, don Emanuele Lorusso. 

"L’orrore dei recenti attentati e dell’uccisione di un prete in Francia con l’ignobile assalto in una chiesa - afferma Rondoni - segnala l’escalation della violenza e della morte. Facciamo memoria delle vittime e scegliamo di vivere nella libertà, seminando e costruendo speranza e non paura, anche con piccoli gesti, come quello vissuto a Polenta e a Capocolle, in un momento così intenso, insieme a tanta gente, in un percorso fra arte, fede, storia e tradizione, per riaffermare le radici della nostra civiltà e per vivere la cultura dell’incontro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venerdì a mezzogiorno Rondoni incontra i cittadini in corso della Repubblica

ForlìToday è in caricamento