rotate-mobile
Politica

4 incontri ogni venerdì per i 70 anni della Repubblica alla Taverna Verde

La rassegna si apre venerdì con un Open Camera di Marco Di Maio dal titolo “Come cambia la Costituzione. Le ragioni della riforma” e l’intervento di Francesco Clementi, Costituzionalista dell’Università di Perugia

In occasione del 70esimo anniversario della Repubblica, il Circolo PD Ospedaletto promuove un ciclo di 4 incontri che si terranno tutti i venerdì di maggio alle 21 alla Taverna Verde in Via Somalia 2. Gli appuntamenti in programma saranno l’occasione per una riflessione e un confronto sui valori fondanti della Repubblica, sui cambiamenti della società italiana in questi decenni e sulle riforme che si stanno approvando.

La rassegna si apre venerdì con un Open Camera di Marco Di Maio dal titolo “Come cambia la Costituzione. Le ragioni della riforma” e l’intervento di Francesco Clementi, Costituzionalista dell’Università di Perugia. Un focus su “Innovazione e nuove politiche economiche per generare lavoro” con Roberto Camporesi sarà invece l’oggetto del secondo incontro del 13 maggio.

Gli aspetti più strettamente politici saranno affrontanti nel terzo appuntamento del 20 maggio durante il quale Valentina Ancarani, segretario del PD forlivese, introdurrà Vasco Errani sul tema “Crisi economica e disordine mondiale creano sfiducia nella democrazia e nuovi populismi. Come dare nuove soluzioni e speranza?”. A conclusione del ciclo, venerdì 27 maggio una serata dedicata alla ricostruzione di atmosfere, personaggi, anedotti e poesie dell’epoca dal suggestivo titolo “Amarcord 70 an fa” (Mi ricordo 70 anni fa) a cura di Gabrielle Zelli, Marco Viroli e Radames Garoia.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

4 incontri ogni venerdì per i 70 anni della Repubblica alla Taverna Verde

ForlìToday è in caricamento