rotate-mobile
Politica

Verso le elezioni del 26 maggio, nasce nel Forlivese il comitato “Siamo Europei”

Il comitato è coordinato da Ilaria Marianini (assessore del Comune di Santa S) assieme ad un primo gruppo spontaneo di promotori

In vista delle elezioni europee del 26 maggio si è costituito il comitato Siamo Europei nel territorio Forlivese. Il comitato è coordinato da Ilaria Marianini (assessore del Comune di Santa S) assieme ad un primo gruppo spontaneo di promotori: Marco di Maio, Enrico Monti, Federico Campori, Paolo Zoffoli, Valentina Ravaioli, Marianna Tonellato, Elisa Rinaldini, Massimo Marchi,  Michele Bertaccini, Massimo Montanari.

Un comitato, affermano i promotori, "aperto al contributo di tutti, le cui adesioni sono aperte a ciascuno voglia sostenere Carlo Calenda e il progetto di un movimento europeista che unisca tutte le forze che credono nei valori europei. Vogliamo sostenere fortemente l'idea che, al contrario di quanto le politiche del governo attuale vogliano far credere è di cruciale importanza per l'Italia rimanere saldamente in Europa e allo stesso tempo contrastare con convinzione l'idea di un' Italia ai margini, mentre vogliamo un paese attivo e partecipe alle sfide che il futuro europeo ha davanti”.

"Il comitato - viene aggiunto - fa propri i contenuti del documento programmatico "siamo europei: il destino dell'Europa è il destino dell'italia", documento da cui si evince fortemente un radicale riformismo europeo: non si vuole infatti mantenere l'Europa che c'è, ma investire e proteggere, garantendo un'equa distribuzione della ricchezza, delle opportunità e del progresso che porti alla costruzione di un'Europa nuova e capace di vincere le sfide dei prossimi decenni". Per aderire è sufficiente scrivere una mail a Siamoeuropeiforli@gmail.com oppure contattare telefonicamente o su Whatsapp il numero 338 121 6398.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verso le elezioni del 26 maggio, nasce nel Forlivese il comitato “Siamo Europei”

ForlìToday è in caricamento