rotate-mobile
Politica

Zattini sposa il programma di Confedilizia: "Riportiamo i forlivesi in piazza"

 E’ questo l’appello di Zattini che i vertici della Lega, Pompignoli e Cintorino, rilancio con prepotenza

Il candidato sindaco per il centrodestra Gian Luca Zattini, accompagnato dal consigliere regionale della Lega Massimiliano Pompignoli e dal segretario provinciale di Forlì-Cesena Andrea Cintorino, ha incontrato in mattinata i vertici locali di Confedilizia con i quali ha discusso alcuni spunti programmatici in vista del voto del prossimo 26 maggio. "Condividiamo con il presidente Carlo Caselli, il presidente vicario Stefano Senzani e il segretario generale Vincenzo Bongiorno, le iniziative e la natura costruttiva del programma presentatoci da Confedilizia - ha detto Zattini . A partire dall’emergenza sicurezza e dalla necessità di investire sulla riqualificazione del centro storico, con interventi di prevenzione e contrasto del degrado urbano e cura del verde pubblico, in sinergia con i cittadini, per la condivisione di progetto virtuoso di gestione del bene pubblico.” 

"Riportiamo i forlivesi in piazza", è questo l’appello che Zattini, Pompignoli e Cintorino  rilanciano con prepotenza: "Potenzieremo il numero delle corse di autobus e mezzi pubblici che collegano i quartieri più periferici del forese con il nostro centro storico per dare a tutti, in tutte le ore del giorno e della sera, la possibilità di recarsi in centro". Nell’ambito del dibattito è emersa anche “l’urgenza di potenziare la sosta non soltanto in centro, ma anche negli agglomerati urbani circostanti incrementando il numero dei parcheggi in funzione delle attività e dei locali che animo il cuore della nostra città. Di fronte all’emorragia che nell’ultimo decennio ha colpito il nostro centro storico, dobbiamo avere il coraggio e la determinazione di reagire, passando dalle parole ai fatti, mettendo in campo azioni mirate di sburocratizzazione e semplificazione della macchina amministrativa".

"Dobbiamo metterci al servizio degli esercenti - continua Zattini - perché sono loro il motore della nostra economia. Ringrazio i vertici di Confedilizia per l’approfondimento. Non soltanto ci ritroviamo perfettamente nella loro piattaforma programmatica ma ci impegneremo a realizzarla per fare di Forlì una città più bella, più sicura e più viva". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zattini sposa il programma di Confedilizia: "Riportiamo i forlivesi in piazza"

ForlìToday è in caricamento