Agriturismo

Casina Pontormo

Contatti

Orari

Cena Lunedì

Caratteristiche

  • Musica dal vivo
  • Parcheggio interno
  • Prenotazione consigliata
  • Tavoli fuori
Mappa
Via Cappuccini · Bertinoro

A cena sotto il cielo stellato di Bertinoro

La Casina Pontormo è un agriturismo ‘nascosto’ sulle colline di Bertinoro, capace di offrire ai suoi clienti un’ambientazione davvero originale in cui trascorrere una bella serata romantica, una cena con gli amici o organizzare una rimpatriata. La particolarità del luogo parte già dal menù, dove non c’è nulla di banale e dove anche gli ingredienti più tradizionali vengono utilizzati e rivisitati con sapienza.

Gli interni di questo locale sono arredati in stile ‘minimal’ ma con alcune ‘chicche’ e una luce soffusa per rendere ancora più calorosa l’accoglienza. Bello il camino d’ingresso con le poltroncine un po’ datate ad accogliere i clienti.

Ma il piatto forte è quello che viene ‘servito’ d’estate, nelle belle serate stellate, quando è possibile cenare all’aperto in mezzo ad una rigogliosa vegetazione, con una illuminazione del tutto particolare e tavolini ben disposti per rendere più piacevole la serata. Molto consigliata la prenotazione.

Nelle serate più gettonate, il parcheggio è un serio problema anche perché non è possibile lasciare l’auto lungo la strada: pena la multa dei vigili urbani. Per trovarlo, salite verso Monte Maggio e dopo i primi tornanti arriverete a destinazione. Di tanto in tanto anche musica dal vivo.
 

I più letti


Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Ci sono stato ieri sera per il compleanno della mia ragazza, ed ogni volta è una piacevole sorpresa. In due abbiamo preso: zuppa d'orzo, fagiolini e patate con crostelli di pane, tortelli erba e ricotta con scalogno e origano, straccetti di manzo su letto di rucola e pecorino saltati al sangiovese, patate al forno. Acqua e un quarto di vino rosso, totale 42 euro. Unica pecca: i crostini 'atipici' sono meglio quelli invernali: quelli estivi sono a base di frutta e non sono il massimo. Ma il posto rimane davvero delizioso

Ristoranti popolari

Torna su
ForlìToday è in caricamento