rotate-mobile
Scuola Galeata

Caro autobus, rimborsi anche a Galeata: "Ci schieriamo dalla parte delle famiglie"

"Interverremo con una somma di 15mila circa del nostro bilancio - annuncia il sindaco Elisa Deo -. 3mila euro serviranno per abbattere il costo della maggiorazione di 40 euro a studente"

Contro i rincari degli abbonamenti ed il mantenimento del trasporto scolastico under 26, l'amministrazione comunale di Galeata si schiera dalla parte delle famiglie, grazie ad agevolazioni e garanzia di servizi. "Interverremo con una somma di 15mila circa del nostro bilancio - annuncia il sindaco Elisa Deo -. 3mila euro serviranno per abbattere il costo della maggiorazione di 40 euro a studente applicata agli abbonamenti, mentre 12mila euro per l'attivazione del trasporto scolastico straordinario che collega San Zeno a Galeata e permette il raggiungimento del nostro Istituto Superiore "A.Vassallo" da parte dei ragazzi di Predappio". 

Si tratta, viene aggiunto, "indubbiamente un servizio importantissimo al quale non ci siamo voluti sottrarre pur di mantenere vitale, ed incentivare in tutti i modi, una scuola che è un vero fiore all'occhiello per tutto il territorio. Nei prossimi giorni saranno rese note, attraverso l'Asp San Vincenzo de' Paoli, le modalità con le quali si potrà usufruire di tali servizi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caro autobus, rimborsi anche a Galeata: "Ci schieriamo dalla parte delle famiglie"

ForlìToday è in caricamento