rotate-mobile
Scuola

Dalle medie alle superiori, Ragioneria inaugura il ciclo di "Open day"

Si ripropone, così, anche quest’anno l’occasione di visitare la scuola economico-commerciale, che pone come suo primario obiettivo la formazione di alunni con specifiche competenze giuridiche, economiche, linguistiche ed informatiche

Sabato verrà inaugurata la stagione degli "Open day 2018-2019" al “Matteucci” di Forlì. Due turni di visita, il 17 novembre, dalle 15 alle 16,30, il primo, e fino alle 18, il secondo, all’Istituto tecnico economico che si trova in via Turati 9. Si ripropone, così, anche quest’anno l’occasione di visitare la scuola economico-commerciale, che pone come suo primario obiettivo la formazione di alunni con specifiche competenze giuridiche, economiche, linguistiche ed informatiche.

Il nuovo dirigente Giuseppina Tinti, legata da una speciale affezione alla scuola di cui è stata alunna ed ex insegnante, accogliere, insieme ai docenti, agli alunni ed a tutto il personale, gli studenti delle medie e le loro famiglie, per delineare le caratteristiche delle diverse articolazioni del percorso formativo offerto: il biennio articolato in due indirizzi (indirizzo "amministrazione finanza e marketing", indirizzo "turismo") e il triennio suddiviso in tre articolazioni (articolazione "amministrazione–finanza e marketing"; "turismo"; "relazioni internazionali per il marketing").

Percorsi guidati nella scuola al seguito di docenti ed alunni consentiranno ai visitatori di esplorare la discipline, le attività, le esperienze professionali che caratterizzano l ‘Istituto:  stages all’estero, percorsi di alternanza scuola-lavoro nazionali ed internazionali, viaggi-studio, collaborazioni con imprese del territorio ed enti, progetti sperimentali informatici. Palestre, laboratori linguistici, informatici e linguistici, aule dotate di specifiche tecnologie informatiche ed, in particolare, l’Aula 3.0 ispirata ai dettami più avveniristici della tecnologia informatica, saranno “aperti” agli ospiti accompagnati da studenti che testimonieranno la loro esperienza formativa scolastica.

Simulazioni di lezioni curriculari saranno accessibili a tutti gli alunni nell’ambito di “Happy App lab”, che consentirà di trascorrere un giorno al “Matteucci". Le piattaforme informatiche e social dell’Istituto renderanno possibile ogni ulteriore informazione (www. itematteucci.gov.it; profilo Instagram @itematteucci; Ite Matteucci su facebook) 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalle medie alle superiori, Ragioneria inaugura il ciclo di "Open day"

ForlìToday è in caricamento