"Alea, ho ricevuto due fatture. Una per la casa in cui non sono più residente da un anno"
Continuano i disagi con Alea: fatturazione errata! Quest'oggi ricevo la fatturazione del servizio rifiuti di Alea. Nella buchetta trovo 2 buste, una contenente la fattura relativa all'immobile in cui risiedo e per il quale ho regolarmente attivato il contratto, l'altra contiene una fattura relativa ad un immobile in cui non sono più residente da marzo 2018 (porta a porta iniziato a dicembre 2018). Chiamo subito il servizio clienti per chiedere chiarimenti, mi viene risposto che al momento del cambio di residenza, con opportuna disdetta dei contratti di luce e acqua, avrei dovuto dare comunicazione anche all'ufficio Alea. Non avendo comunicato ad Alea la cessazione di residenza presso tale abitazione, loro hanno attivato autonomamente e automaticamente un relativo contratto, e pertanto la fattura va pagata regolarmente. Procederò con segnalazione scritta dell'accaduto al servizio clienti Alea, sperando di risolvere, in caso contrario mi rivolgerò ad un legale, con relativo aggravio di costi. Tengo a precisare che in sede di attivazione del contratto Alea, non ci fu comunicata alcuna tariffa, la cui ora è stata fatturata di 102 € per 2 persone, in 6 mesi, senza alcun ritiro di secco. Servizio, a mio avviso, alquanto discutibile.