← Tutte le segnalazioni

Altro

La segnalazione di un disabile: "Abitazione con barriere architettoniche"

Recita la segnalazione di un lettore: "Sono molto indignato con il sindaco. Sono 4 anni che abito in un appartamento a Carpinello in via in un appartamento di proprieta del comune con affitto agevolato gestito dall'Acer di Forli. Ho un'invalidita del 100%, quindi con serie difficoltà di movimento. Quando mi venne assegnato l'appartamento mi è stato negato il fatto di poter valutare se potessi riscontrare problemi di movimento all'interno o all'esterno. Il tutto a scatola chiusa. Chiaramente vi erano problemi con le porte, che ho risolto da me. Ora sono 2 anni che chiedo di abbattere un piccola barriera per poter agevolare l'entrata. Insomma è davvero un lavoro banale che se chiamassi un muratore in poche ore lo farebbe. Chiaramente non posso prendere iniziative solo perchè vivo in una citta tra virgolette civile".

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (3)

  • Ciao! Giusto ma devo combattere anche per quelli che come me si trovano a dover far valere dei diritti ma non anno voce per garlo e questa e una vergogna, certo che forli e ancora unisola felice ma le cose che non vanno sta a noi cittadini metterle in piazza, io massimo o 50 anni che a forli ce nato e di cambiamenti ne ha visti ora da differentemente abile combatto almeno ci provo nelle ingiustizie. Tu mi hai chiesto cosa ci sarebbe da fare, semplicemente un punto di marciapiede un metro x 50 e un problema spiegarti bene ma e una cazzata che comunque permetterebbe e non solo a me visto che nella palazzina siamo 5 disabili

    • Ok ho capito il lavoro che devi fare, che è proprio da poco. Credo che dovresti rivolgerti all' Acer, ma conosco la loro situazione che è davvero catastrofica. Anche i miei suoceri vivono in un palazzo gestito dall'Acer, ed è una cosa scandalosa. Fai bene a rivolgerti anche a Forlitoday, chissà che qualcosa si muova. In ogni caso in bocca al lupo.

  • Quale lavoro serve fare? Non prendertela solo con il Comune di Forlì, perché da questo lato è proprio vero che tutto il mondo è paese.

Segnalazioni popolari

Torna su
ForlìToday è in caricamento