← Tutte le segnalazioni

Degrado urbano

Degrado urbano, "Cibo ai piccioni in zona Portici, è uno schifo"

Tutti giorni attraverso in bici l'area dei portici, da viale Matteotti a Viale Colombo, per andare al lavoro. Al rientro per pranzo la zona verso Romagna acqua è piena di piccioni che beccano pezzi di pane neanche sbriciolati e buttati in giro per i vialetti.

Oggi, domenica, verso le 11 vado alla Coop a fare la spesa e, all'uscita vedo la persona responsabile dell'atto che butta in giro i pezzi di pane.

Lo chiamo e gli dico che il suo comportamento danneggia tutti ni cittadini e soprattutto chi abita lì per lo sporco (pane ed escrementi che lasciano i piccioni) e per le malattie che possono veicolare.. questo si gira dall'altra parte e alza le spalle. Io credo che questi atti vadano sanzionati. Abito in centro e, tutte le mattine, raccolgo mozziconi di sigaretta finiti sul mio uscio, Hera pulisce spesso la mia strada ma davanti all'irresponsabilità di tanti è una lotta impari...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • E' l'incivilità che regna in zona Portici: il cibo per i piccioni viene lanciato ovunque e i volatili stanno aumentando a dismisura; frequento quotidianamente la zona in varie ore del giorno e vorrei segnalare altri comportamenti che andrebbero sanzionati: proprietari di cani che lasciano scorazzare i loro animali senza raccogliere i bisogni, macchine che girano ad alta velocità in ogni senso di marcia parcheggiando in barba ai divieti (isola pedonale!!!!), persone che si sentono libere di urinare e defecare ovunque come se gli angoli, nemmeno i più nascosti fossero di nessuno. Ma la nostra città aveva bisogno di una zona di così alto degrado?

Segnalazioni popolari

  • Non solo critiche, un cittadino loda il Pronto Soccorso: "In un'ora ero già stato visitato e dimesso"

  • La segnalazione: "Operatore Alea lancia il bidoncino a terra dopo la raccolta"

  • "Lo Stato multi chi non va a votare"

  • Case invase dalla puzza di letame

Torna su
ForlìToday è in caricamento