← Tutte le segnalazioni

Altro

Furti, l'idea di un lettore: "Foto e segnalazioni per contrastare i ladri"

Forlivesi, mi rivolgo a voi. La nostra città è sotto attacco. Basta aprire i giornali locali per trovare continui articoli riguardanti furti. Il buonismo dilagante, la classe politica inadeguata e le poche risorse a disposizione per le forze dell'ordine rappresentano il mix ideale per bande di balordi senza scrupoli. Entrano nelle nostre case (e spesso anche nel nostro paese senza permesso), ci distruggono tutto e ci rubano i preziosi. Al cittadino rimangono solo due ipotesi: barricarsi in casa o aprire mutui per comprare inutili sistemi di allarme (ci sono addirittura app per disattivarli).

La mia idea è questa: La pagina facebook di ForliToday è seguita da 20mila seguaci. Perchè quindi non creare all'interno del sito www.forlitoday.it una vera e proprio rubrica dove cittadini postano segnalazioni, foto, video, descrizioni e altro. Insomma, uno spazio dove ognuno possa segnalare individui sospetti, o anche solo creare una mappa dei furti già commessi. Non mi riferisco alle segnalazione che già è possibile fare, ma ad un vero e proprio punto di incontro per tutti i cittadini esasperati. Cittadini, cosa ne dite? Ma soprattutto, la redazione di ForliToday è d'accordo? Si accettano suggerimenti/critiche su tutto, ma in questo modo potremmo aiutare a contrastare questo fenomeno".

Il vostro Anselmo

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (8)

  • Sono d'accordissima. E' ora di finire con salvaguardare la privacy dei delinquenti

  • Apprezzabile il fatto di proporre una possibile soluzione, ma in questo caso non credo diminuirebbe il problema anzi potrebbe essere uno strumento in più proprio per il loro lavoro. D'accordo con Massimo. Tra l'altro penso che aumenterebbe solo la fobia alle persone più fragili

  • ottima idea...foto foto foto segnlazioni e segnlazioni, segnalazioni di tipo di auto, magari anche targhe....purtroppo ci siamo ridotti così...senza nessun freno dalle classi dirigenti, senza nessun soldo per i servizi base che vengon sempre piu' tagliati e dimezzati...senza piu' risorse di nessun tipo...dobbiamo iniziare ad arrangiarci....mi sembra giustissimo

  • Quindi? La redazione cosa ne pensa?

  • Credo che ci finirebbero (mi riferisco alle foto) anche quelli che non centrano niente coi furti, ma che ci vanno solo perché antipatici a qualcuno. Sono più d'accordo per le segnalazioni di auto o zone prese di mira particolarmente.

    • Vabbe', mettere in chiaro solo quelli che li hanno preso per la mano mentre rubano. Perche no? Ce ne sono tante personucce cosi. Che dopo il primo accertamento sono fuori nei tempi del record a piede libero....

  • sono d'accordo per segnalare sospetti, con attenzione sulla privacy che li tutela. Ma dopo oltre 30 anni che installo sistemi di allarme, leggere di impianti che si disattivano con delle app .... purtroppo è solo perché c'è molta disinformazione e prodotti spazzatura sul mercato.

    • Il sistema d'allarme è un deterrente.. Chi dice che non serve a nulla è quello che non ha mai subito furti o ha dei sistemi comprati a pochi euro.. Un sistema d'allarme che lavora con fili( quindi ha poca manutenzione) se installato in modo corretto, fa la sua parte. Da ridere pensare che una persona deve fare un mutuo per un antifurto.. Forse preferisce spenderli per altro e queste sono scuse.. Se in casa uno non ha niente da derubare e non ha paura, fa bene non installarlo.. Io quando ho fatto casa ho pensato fra le prime cose la mia sicurezza e di chi è con me. Ci sono case nuove senza predisposizione per colpa dell'incompetenza di chi ha fatto i lavori o del padrone di casa.. Poi arrica n i ladri e si va a cadere in impianti senza filo che costano di più e sono attaccabili con frequenze.. Io ho risparmiato altrove ma a casa mia si cavo steso per antifurto e sorveglianze varie ne ho tanto.. Forse ho fatto un viaggio in meno.. Ma sono più tutelato. Quindi i sistemi d'allarme sono un buon deterrente se installati da competenti e tanto malizia di non mostrare troppo. Oltre alla fortuna quella di vuole.. In bocca al lupo..

Segnalazioni popolari

Torna su
ForlìToday è in caricamento