← Tutte le segnalazioni

Disservizi

Orari estivi del bus per l'Irst al centro di una segnalazione: "Troppe attese"

Recita la segnalazione: "Ricordo uno slogan di qualche tempo fà "Atr muove la gente, promuove l'ambiente". Non voglio entrare nel merito della questione ambientale, ma sul muovere la gente anche sì! Nel sito di Start c'è un'anticipazione degli orari estivi ed è cambiato poco o nulla rispetto gli scorsi anni. O meglio se l'utente desidera andare a prendere il sole in spiaggia a Cervia, ha solamente l'imbarazzo della scelta; tantissime corse in tutti i giorni della settimana gli permetteranno di trascorrere bellissime giornate al mare, ma se invece l'utente deve fare la chiemioterapia all'Irst di Meldola, no. Deve aspettare.

Anche due ore tra una corsa e l'altra. Quindi o la fortuna fa sì che la terapia finisca in coincidenza con la corsa dell'autobus, oppure il paziente, che ha appena terminato una chemioterapia di sei ore, ne aspetta un altro paio sotto il solleone estivo. Perché magari non ha amici e parenti che lo possano accompagnare in ospedale; oppure semplicemente perché viene in treno da lontano. Stesso problema lo hanno i pazienti che devono fare gli esami del sangue: andata ore 6:35, digiuni, ritorno 9:24. Soprattutto quando le condizioni di salute sono cagionevoli.

E' interessante ricordare in tutto ciò che la società in questione (così come le precedenti, così come alcuni amministratori locali), ha ricevuto per questi motivi segnalazioni da parte di utenti e dipendenti. Il direttore generale e il direttore scientifico dell'Irst hanno anche proposto a Start Romagna di individuare una soluzione, sottoscritta tra l'altro anche da diversi dipendenti, sia utilizzatori del servizio che no, suggerendo degli orari. La risposta data, la si trova all'interno dei libretti degli orari. Per questo motivo, viste le attenzioni che vengono rivolte a chi prende l'autobus, e a chi l'utilizza per raggiungere la struttura presso cui farsi curare, vorrei a mia volta suggerire con "altrettanta attenzione" un nuovo slogan da inserire su tutti i libretti degli orari estivi... "abbronzare la gente, promuove l'ambiente"".

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
ForlìToday è in caricamento