← Tutte le segnalazioni

Degrado urbano

Via Icaro e via Righini, la segnalazione: "Pini pericolosi"

Via Icaro · Ronco

Recita la segnalazione: "Come portavoce dei residenti della via Icaro e via Righini invitiamo nuovamente il Comune ha prendere atto della situazione di grave pericolo dei pini presenti nelle nostre strade. Oltre ad essere molto pendenti sulla strada (i rami e i tronchi di alcune piante sono chiaramente pericolosi e soprattutto in caso di neve cadono a terra come burro) le loro radici occupano totalmente il marciapiede costringendoci a camminare sulla strada, rompono muretti di recinzione e cancelli, le radici fuoriescono dal terreno provocando inciampo e difficoltà per i pedoni. Gli aghi vanno ad otturare continuamente le fognature provocando in caso di forti piogge l'allagamento costante della via. Chiediamo al comune di sostituire questo tipo di piante con altre più adatte al contesto urbano. Abbiamo anche fatto una raccolta firme. Cosa dobbiamo fare affinché qualcuno ci ascolti?"

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (2)

  • Infatti non sappiamo più a chi chiedere un aiuto!!! In comune giustamente tutti hanno paura e li capisco ma anche noi abbiamo paura che prima o poi il danno provocato da questi alberi diventi irrecuperabile come già successo in altre parti d'Italia!!!! Comunque noi non molliamo l'osso e speriamo anche nel contributo dei mezzi di comunicazione !!!!

  • Ahia! Visti i casi precedenti, ora ci vanno piano. L'unica è sperare nel nuovo consulente comunale, ma vi toccherà passare l'inverno così, sperando non faccia troppa neve.

Segnalazioni popolari

Torna su
ForlìToday è in caricamento