← Tutte le segnalazioni

Degrado urbano

Rifiuti abbandonati in via dei Mercanti, la segnalazione di un lettore

Via dei Mercanti · Pieveacquedotto

Ancora rifiuti abbandonati per strada, i casi sono due: o certe persone non capiscono oppure non sono informati, Hera ritira gratuitamente i rifiuti ingombranti direttamente a casa! Perchè fare tanta fatica per abbandonarli per strada e rischiare anche la sanzione??

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (3)

  • Non è vero che Hera ritira gratuitamente i rifiuti,alle aziende fa pagare.... Nel 2011 avevo bisogno di smaltire delle scaffalature,ho chiamato il call center di hera per concordare il ritiro,e per scrupolo ho chiesto se il servizio era gratuito,come lo era per i privati,surprise.... No,per certe tipologie di attività no,la mia era a pagamento... Per fortuna col passaparola sono riuscita a regalare le mie scaffalature a qualcuno che le ha riutilizzate.... Non giustifico chi abbandona i rifiuti per strada,ma vorrei più equità da parte di Hera,io,già come fiorista ho le tariffe tra le più alte,mi scoccia assai dover pagare un servizio che ad altre attività viene concesso gratuitamente....

  • Ho fatto diverse segnalazioni ad Hera per i rifiuti abbandonati accanto ai cassonetti vicino a casa mia a San Martino in Strada ma la situazione e' sempre la stessa, Hera pulisce e dopo qualche tempo tutto come prima. Un bel sistema di video-sorveglianza e vedrai che che si becca anche chi commette questi reati.

  • Vicino al cassonetto che ho di fronte a casa ci trovo di tutto, dai sedili di autocarri ai tv e perfino sacchi pieni di indifferenziata. Ma il colmo è che il cassonetto non è mai pieno, al massimo arriva a metà. Non sono ancora riuscito a stanare il colpevole, ma prima o poi mi capiterà.

Segnalazioni popolari

  • Pronto Soccorso, una lettrice: "Ho trovato un ambiente pieno di persone affettuose e premurose"

  • Meldola, "il centro estivo estate ragazzi riparte con il botto"

  • Smarrito un gattino in zona Bussecchio, i padroni lanciano un appello per ritrovarlo

  • Alea, le osservazioni di un lettore: "Il sistema non sta funzionando"

Torna su
ForlìToday è in caricamento