"Svuotamenti sbagliati, forse colpa di codice a barre difettosi". Replica Alea
Recita la segnalazione
Sono un cittadino che omai da anni, da quando si è insediata Alea nel nostro comune, ha a che fare con costanti e periodici disservizi, (es. mancati ritiri) e oggi dopo il danno come la maggior parte degli utenti, riceve anche la beffa di una bolletta che rispetto ad Hera anche al netto di infezioni, guerre e pestilenze è dopo 3 anni più che raddoppiata. Anch'io mi vedo addebitare degli svuotamenti in più ( 2 nel mio caso) mai eseguiti, tra l'altro anche a distanze ravvicinate nel tempo, che basterebbe anche del buon senso per capire che ci sia un errore.
Colpa del sistema getionale di rilevamento? Colpa degli operatori che effettuano la rilevazione con dei bar code difettosi? Un errore dei dipendenti che lavorano con i sistemi informatici di Alea? Scrivo questa lettera, anche perchè una settimana fa, proprio su questa testata leggevo un articolo in cui i vertici di Alea mostravano i loro risultati e investimenti. Ora, va bene tutto ma i numeri non sono un opinione, se su una bolletta ci sono dei numeri che non corrispondono alla realtà, il sindaco i media e le istituzioni preposte hanno il dovere di richiamare questi signori e fare ordine in una situazione che sembra davvero fuori controllo e ci pone in balia di questi "errori" senza possibilità di replica (per ora). Attendiamo da Alea risposte immediate e anche rettifiche sui prossimi conguagli; questo è il migliore investimento che Alea possa fare, se vuole davvero recuperare credibilità.
La replica di Alea
Replica Alea: "In merito al caso presentato, il personale Alea Ambiente addetto alla rete clienti è potuto risalire alla posizione del signore tramite l’indirizzo indicato sulla segnalazione ed ha recuperato lo storico degli svuotamenti del contenitore del secco, che corrisponde a quanto indicato in fattura. Per fare chiarezza e rispondere ai suoi dubbi, la società invita il signore a contattare gli uffici Alea Ambiente, dato che è sprovvista dei recapiti dell’utente. Si ricorda che per avere chiarimenti sui servizi o sulla propria posizione, è sempre possibile rivolgersi direttamente ad Alea Ambiente, tramite lo Sportello online, la App gratuita, il sito aziendale o presso gli sportelli territoriali".