← Tutte le segnalazioni

Altro

Tangenziale, la segnalazione: "Circolano trattori pericolosi"

Salve, muovendomi molto per lavoro percorro spesso la tangenziale, nell'ultima settimana mi è capitato per ben 3 volte di incappare in un trattore con relativo rimorchio che percorreva l' asse di arroccamento nel tratto cimitero-cava .Non potrei metterlo nero su bianco ma ho la netta impressione si tratti sempre dello stesso veicolo, il cui conducente, evidentemente, utilizza tranquillamente la tangenziale senza preoccuparsi dei pericoli connessi a tale comportamento.Chiederei alle nostre forze dell' ordine di dare un' occhiata piu' assidua ai comportamenti su questi tratti di strada visto che, oltre a quanto esposto, assisto spesso ad altre situazioni potenzialmente molto pericolose (autostop, traino, apecar)

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (9)

  • Ve lo dico io chi sono gli unici trattoristi che passano per la tangenziale! Sono gli operai della Cooperativa di San Biagio! Ho parlato con un operaio (senza fare nomi) prorpio stamattina,che ero a vedere degli amici che trinciavano il mais, di questa cosa e hanno detto che finche non gli fanno delle storie loro passano di li!

    • O finchè non vengono tamponati da un tir e magari ci scappa il morto

  • Si dai, facciamo aumentare i controlli, cosi faranno la multa con il telelaser a chi fa i 100 km/h su una strada che permetterebbe tranquillamente i 110 e che ha il limite degli 80 (nel tratto autostrada - viale roma). Tanto chi deve controllare farà la cosa più facile per incassare, non quella più "complicata" (vedi rimanere un giorno intero ad aspettare un trattore) e meno redditizia. Saluti

  • Ormai i corpi delle forze dell'ordine solo alla frutta....poco personale, mezzi obsoleti, turni massacranti....nno ce la fanno a controllare tutto!!!

  • a me è capitato di incontrare spesso, nel tratto v.emilia -bussecchio, una persona non più giovanissima, e pure io non posso dire sia sempre la medesima, in bicicletta,,,e addirittura, qualche giorno fa, a piedi con la bicicletta a fianco, (un automobilista deve avergli ha urlato qualcosa) e che ogni tanto si fermava a guardare il panorama sottostante, con grande pericolosità per la sua incolumità e nostra, suggerisco pure io qualche controllo in più lungo la tangenziale est! grazie

  • non possono circolare le moto 125 cc figuriamoci un trattore stradale che da codice non dovrebbe superare i 40 km/h

    • Guarda che la legge è cambiata, ora i 125 cc possono transitare anche in autostrada

      • Attenzione, ancora non è cambiata, dovrà farlo e accadrà, ma se ne parla dal 2015 circa.... Ancora non è avvenuto l'allineamento alle normative europee!!

  • Alla domanda (fatta alla Municipale), i trattori possono circolare in Tangenziale? Risposta: Ma non saprei, guardi i cartelli in entrata cosa dicono. Non è una barzelletta, ma i cartelli sono in punti che se ti fermi blocchi la circolazione.

Segnalazioni popolari

  • Pronto Soccorso, una lettrice: "Ho trovato un ambiente pieno di persone affettuose e premurose"

  • Meldola, "il centro estivo estate ragazzi riparte con il botto"

  • Alea, le osservazioni di un lettore: "Il sistema non sta funzionando"

  • Campane a tutte le ore, la lamentela di un cittadino: "Suonano ogni mezzora anche di notte"

Torna su
ForlìToday è in caricamento