← Tutte le segnalazioni

Altro

Truffe agli anziani, la segnalazione: "Al Ronco falsi operatori Inps"

Viale Roma, 396 · Ronco

Questa mattina presso l'abitazione dei miei suoceri (zona Ronco) si è presentato un signore distinto e ben vestito che si spacciava per uno dell' associazione anziani dell' INPS che portava in omaggio un presente in nome di Papa Francesco , presentava ai miei suoceri omaggio (un quadro della Madonna e oggetti di "valore" ) un foglio da firmare (fortunatamente non è stato firmato) dove riportava una cifra da pagare (circa 100 euro) per il compenso dell' adesione annuale alla associazione INPS anziani, mia suocera ha fatto presente che non intendevano associarsi e non possedeva la cifra richiesta.

Il truffatore ha chiesto se poteva andare in bagno, è stato accompagnato nel bagno FUORI casa, a quel punto lo schifoso personaggio non soddisfatto ha finto di non sentirsi bene, mia suocera gli ha detto che avrebbe chiamato il figlio che dormiva al piano superiore, a queste parole il signor TRUFFATORE si è ripreso, non aveva più necessità del bagno ha tolto il disturbo! Mi pare ovvio che si trattasse di uno schifoso indegno essere umano che si voleva prendere gioco di due persone anziane in quel momento sole, portandogli via 100 euro , in questo caso è andata bene perchè mia suocera è stata sveglia e non si è fatta fregare ma è opportuno avvisare le persone anziane che non si devono fidare di nessuno e non devono fare entrare nessuno in casa , gli operatori INPS e di altre categorie non arrivano a sorpresa, non hanno necessità del bagno , tanto meno si sentono male improvvisamente e non portano regali. Il nostro comune si deve adoperare per la sicurezza degli anziani e anche i giovani facendo informazione assidua mettendo in guardia le persone da questa feccia che ci sta assediando!

Faccio questa segnalazione perché se altre persone hanno ricevuto questo genere di visite indesiderate si devono immediatamente rivolgere ai carabinieri /polizia/vigili... in modo che si riesca a risalire ai personaggi che mettono in atto queste truffe.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • La stessa cosa capita con chi si spaccia per Hera Enel e via dicendo....ocio perché è pieno di sta gentaccia che vuole entrare in casa e chissà cosa fare... A bastonate nei denti sarebbero da prendere...e poi a pulire i bagni pubblici!!

Segnalazioni popolari

Torna su
ForlìToday è in caricamento