← Tutte le segnalazioni

Eventi

Una sera a teatro per solidarietà

Il Circolo Acli IL PONTE di Meldola, per il quinto anno consecutivo, organizza uno spettacolo nel Teatro Dragoni (g.c. dall'Amministrazione Comunale). Sabato 23 novembre alle ore 21,00 verrà proposto "L'Avaro" di Molière e a portarlo in scena sarà l'associazione culturale Luckimera, che a Meldola è già stata apprezzata in quanto in passato ha presentato La Locandiera di Goldoni riscuotendo un gran successo. Anche quest'anno la Compagnia, composta da ragazzi non professionisti ma ugualmente seri e motivati, si avvicina con ironia ad un testo classico per trarne una nuova e fresca comicità sotto la sapiente regia di Andrea Sansovini . Gli organizzatori dell'evento sottolineano come la serata si proponga il duplice scopo di creare un'occasione per stare insieme piacevolmente e contemporaneamente fare beneficenza. Il ricavato sarà infatti devoluto alla Caritas Parrocchiale Meldolese che con ben cinquantatrè volontari tanto si adopera per aiutare chi si trova in difficoltà economiche.

Diversi sono i suoi campi d'azione: il Centro di ascolto dove avviene il primo contatto con chi è nel bisogno, seguito poi dalla richiesta del certificato di residenza e ISEE per una valutazione del bisogno e partire poi con risposte concrete. Il banco indumenti e il " il banco alimenti" che ha in carico un centinaio di famiglie alle quali ogni quindici giorni viene consegnata una spesa con generi di prima necessità. E poi ancora il Centro anziani: qui tutti i venerdì 50/60 anziani giocano a tombola e poi fanno merenda insieme. Il Corso di cultura italiana con 25 iscritti e la possibilità di conseguire il diploma di terza media. Il Mercatino della Solidarietà, principale risorsa per sostenere tutte le attività della Caritas.

Per realizzare l'evento teatrale del 23 novembre, il circolo ACLI IL PONTE si avvale della collaborazione di diverse associazioni quali:A.G.E.S.C.I., "Bucaneve x Autismo" onlus, Azione Cattolica, Caritas Parrocchiale e Comunita' Cristiana Meldolese, Comunità Masci Meldola 1, Coop. Sociale Tangram Onlus, G.E.N.M., Gruppo Famiglie, Gruppo Giovani Coppie, Masci Tangram, Pro Loco Meldola. Per info e prenotazioni contattare Daniela (320 07 64 912 dopo le ore 15,00)

Daniela

(Foto Matteo Camorani)

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

  • Non solo critiche, un cittadino loda il Pronto Soccorso: "In un'ora ero già stato visitato e dimesso"

  • La segnalazione: "Operatore Alea lancia il bidoncino a terra dopo la raccolta"

  • "Lo Stato multi chi non va a votare"

  • Case invase dalla puzza di letame

Torna su
ForlìToday è in caricamento