← Tutte le segnalazioni

Incidenti stradali

Vecchiazzano, la segnalazione di un lettore: "Zone 30 non rispettate, auto a tutta velocità"

Via Tomba · Vecchiazzano

"Segnalo con rammarico il mancato rispetto del codice stradale da parte di molteplici miei concittadini, nella zona di Vecchiazzano, soprattutto nelle vie Tomba e via del Tesoro. nonostante i limite dei 30 orari, le macchine sfrecciano a tutte velocità, E non c'è nessuno mai a controllare, mi chiedo, cosa servono i limiti se non c'è nessuno che li fa rispettare? Basterebbe almeno qualche dosso".

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (7)

  • Giusto mettere i dossi dove servono , velocità ridotte in prossimità di scuole o comunque in zone a rischio. altrettanto vero che il comune deve fare prevenzione su questi punti critici ma a vecchiazzano sincero visto che ci abito non vedo tutti questi piloti da formula uno . spesso servono si procedure di prevenzione e più presenza da parte delle forze dell'ordine ma non solo quello visto che se guardiamo gli attraversamenti pedonali in molti punti sono senza illuminazione e si verificano purtroppo più incidenti gravi per esempio davanti a rosetti in viale dell appennino specialmente di sera. Questo solo in esempio. Comunque vale sempre il fatto della responsabilità della persona nel rispetto degli altri e questo sarebbe più utile che segnalare eventi che secondo il lettore giustamente considera importanti anche se sfido il suo contachilometri a non superare i 30 !!! Comunque usiamo la testa per strada e rispetto per gli altri che oggi giorno potrebbero salvare tante vite. Saluti a Forlì today e al lettore che spero non se la prenda!

  • fare i 30 in auto è impegnativo, ma si può imparare occorrono applicazione e pazienza e una strada pensata e realizzata per rendere più facile e naturale andare piano niente da inventarsi, ci sono esempi e manuali da cui copiare e i dossi sono vietati dal codice, o almeno così si dice

  • Nella mia zona con la Giunta Masini avevamo chiesto i dossi, ma siccome costano hanno messo zona 30 e promesso di mettere pattuglie della Municipale a vigilare. Dopo qualche mese abbiamo raccolto le firme e iniziato a tempestare il Comune di telefonate e mail e nel giro di un anno abbiamo ottenuto i dossi, nel frattempo mai visto una pattuglia a vigilare, semmai a fare multe per divieto di sosta. Consiglio di provare anche a voi, anche se i tempi sono cambiati e forse dovrete cambiare tattica.

  • Ma per favore, hai mai provato ad andare a 30 km/h?

    • per me puoi andare anche ai 150, basta che non devo rischiare la vita ogni volta che attraverso la strada

    • in bici o in auto?

  • a cosa servono le zone 30? a far fare bella figura all'amministrazione negli studi, a camuffarsi da "comune virtuoso", e a lavarsi la coscienza e ponziopilatamente le mani dal problema della pericolosità delle strade i dossi non bastano serve ripensare il sistema della mobilità in maniera più intelligente, coraggiosa e avanzata visto quello che passa il "convento" comunale in fatto di competenze, siamo messi male

Segnalazioni popolari

Torna su
ForlìToday è in caricamento