Vacanza gratis: con la Settimana del Baratto è realtà!

Dal 18 al 24 novembre 2019 si va in vacanza gratis con la Settimana del Baratto: un modo diverso e divertente di fare una vacanza, senza spendere un euro!

Dal 18 al 24 novembre è meglio tenersi liberi e prepararsi a una vacanza senza spendere 1 euro, grazie alla Settimana del Baratto!

Sono molte anche le strutture ricettive romagnole e forlivesi che aderiscono all'undicesima edizione di questa speciale iniziativa.

Ma di che cosa si tratta, esattamente?

La Settimana del Baratto è un’iniziativa che coinvolge direttamente i B&B italiani affiliati al portale bed-and-breakfast.it, che mettono a disposizione le loro strutture offrendo un soggiorno gratuito in cambio di beni e servizi. Un'iniziativa ormai consolidata che si svolge da ormai 11 anni durante la terza settimana del mese di novembre.

La pratica dello scambio, associata al piacere del viaggio e di alloggio in strutture familiari, tutte presenti sul sito dedicato all'iniziativa è ormai una soluzione assodata e di successo. In questo luogo virtuale domanda e offerta si incrociano, si contratta e infine ci si accorda: questo è cioè il punto d’incontro tra i viaggiatori e i gestori dei bed & breakfast. Viaggiatori si propongono per attività manuali, creative e didattiche, oppure offrono beni propri, in cambio di un pernottamento, mentre i gestori pubblicano i loro desideri, mettendo a disposizione gratuitamente la propria ospitalità.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Anche nella nostra regione sono varie le strutture ricettive che aderiscono all’iniziativa: basta verificarlo su www.settimanadelbaratto.it/it/baratto/emilia-romagna e poi confrontare le disponibilità con la “lista dei desideri” degli albergatori, incrociarla con le proprie capacità o possibilità e il gioco è fatto: vacanza in cambio di oggetti o servizi! Davvero stimolante e divertente, e senza spendere un euro!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Pauroso schianto all'incrocio sulla via Emilia, un'auto si ribalta: due feriti

  • Coronavirus, tre nuovi tamponi positivi. Un'infermiera colpita per la seconda volta dal virus

  • Schianto in moto sulla Tosco-Romagnola: ferito un 28enne forlivese

  • "Grotte urlanti", turisti allontanati dall'Arma: trovate anche corde per scalare le rocce

  • Covid-19, nuova ordinanza in Emilia Romagna: contagi tra familiari, si stringono le maglie

  • Sfuriata ventosa in serata: crollano diversi alberi, serie di interventi dei Vigili del Fuoco

Torna su
ForlìToday è in caricamento