rotate-mobile
Sport

MotoGp, allenamento col cross per Dovi e Petrucci. E Valentino commenta su Instagram

Tra il forlivese e il nuovo compagno ternano si prospetta una serena alleanza, che servirà per battere in pista lo squadrone che ha costruito la Honda

Per un motociclista il miglior allenamento è salire in moto. Andrea Dovizioso e Danilo Petrucci, uomini in rosso del 2019, si sono ritrovati nella pista di Potenza Picena, nelle Marche, per un allenamento con la moto da cross. "È stata una bellissima giornata", ha commentato su Instagram Petrucci. È non è mancato il commento di Valentino Rossi: "Petrux chi va più forte con la moto da cross? Te o Dovizioso?". La risposta del ternano: "È una bella battaglia, dovremmo fare una super sfida tutti insieme". È il 46: "Dai facciamola una volta".

Tra Dovizioso e Petrucci c'è già un'ottima intesa, una buona notizia in casa Ducati in vista della lunga stagione che vedrà in Marc Marquez e l'ex alfiere di Borgo Panigale Jorge Lorenzo i principali avversari. Si prospetta in casa Ducati una serena alleanza, che servirà per battere in pista lo squadrone che ha costruito la Honda.

Ed è quello che auspica l'amministratore delegato di Ducati, Claudio Domenicali: "Tra lui e Dovizioso c'è un rapporto di stima e di grande rispetto reciproci - ha detto durante l'evento "Ducati For Education" -. Rispetto alla scorsa stagione ci sarà molta più armonia all' interno del box e sono certo che questo gioverà ad entrambi i nostri piloti". Domenicali non ha lesinato una critica a Lorenzo: "Non possiamo ritenerci soddisfatti perché sia noi che lui avevamo celebrato questo matrimonio con la convinzione di vincere e di poter aprire un ciclo in rosso". 

La foto pubblicata su Instagram è stata scattata da Marco Benedetti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp, allenamento col cross per Dovi e Petrucci. E Valentino commenta su Instagram

ForlìToday è in caricamento