rotate-mobile
Sport

Acquisto col botto in casa Unieuro: ecco il gigante Dane Robert DiLiegro

Il club annuncia di aver messo sotto contratto (1+1 la formula) il centro passaportato Dane Robert DiLiegro

Acquisto col botto in casa Pallacanestro Forlì 2.015. Infatti il club annuncia di aver messo sotto contratto (1+1 la formula) il centro passaportato Dane Robert DiLiegro, 2.05 per 115 chili, nato il 6 agosto 1988 a Lexington, Massachusetts. "Sono molto soddisfatto per l’acquisto di DiLiegro che sarà il nostro centro titolare – dice coach Giorgio Valli, rientrato giovedì in serata dalla Summer League di Las Vegas – perché Dane è un giocatore esperto, duro che ci assicura una notevole presenza a rimbalzo ed avrà un grosso spazio e peso all'interno del nostro attacco".

Dopo aver indossato la maglia della Lexington High School, DiLiegro frequenta la Worcester Academy dove nel 2006 viene nominato All-Star. A livello universitario dal 2007 al 2011 è un giocatore importante per i Wildcats di New Hampshire che lascia nella primavera del 2011 con 8.7 punti e 8.2 rimbalzi di media complessivamente. Nella stagione 2011-2012 comincia la sua esperienza nel campionato italiano firmando con Ostuni in Legadue, prima tappa di un percorso che lo porta anche a in Serie A a Sassari nel campionato seguente, poi a Trieste, alla Mens Sana Siena e l'anno passato a Verona.

Puramente a livello numerico, quella in terra toscana è la sua migliore stagione italiana visto che chiude con 13.5 punti e 10.1 rimbalzi di media con il 52% nel tiro da due ed il 63% ai liberi. A Verona, l’anno passato, eleva il suo rendimento dalla regular season, dove termina con 7.3 punti e 5.5 rimbalzi in 20 minuti, con il 55% da due ed il 60% dalla lunetta, ai playoff che chiude con 10.4 punti e 4.2 rimbalzi in 23 minuti tirando con il 70% da due e con il 61% dalla lunetta. 

Il direttore sportivo forlivese Renato Pasquali spiega così l'acquisto di DiLiegro: "Il suo arrivo va inquadrato sotto due punti di vista: da un lato come la presenza di un elemento che ha sempre avuto un ruolo di protagonista in tutte le squadre nelle quali ha giocato; dall'altro come quel terminale fondamentale nell'esecuzione del pick and roll, considerando che a questo punto metteremo gli americani nelle posizioni di 1 e 2, vale a dire di playmaker e guardia".  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acquisto col botto in casa Unieuro: ecco il gigante Dane Robert DiLiegro

ForlìToday è in caricamento