rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Lega Pro, al Fano basta un gol per stendere il Forlì

Niente da fare per i Galletti, nonostante le nitide occasioni capitate soprattutto sulla testa di Adobati.

Sconfitta pesante per il Forlì (0-1) al "Raffaele Mancini " di Fano. Un match fondamentale in chiave salvezza per entrambe le formazioni che i galletti sbagliano clamorosamente rimanendo condannati così all'ultimo posto in classifica. "L'umore non è buono, sapevamo dell'importanza della partita - ha affermato mister Massimo Gadda -. Purtroppo non ce l'abbiamo fatta". I Galletti continuano a raccogliere pochi punti, nonostante sul campo dimostrino un certo valore: "Anche sabato abbiamo fatto la partita. Non posso rimproverare niente ai ragazzi, però torniamo a casa con una sconfitta e alla fine contano le cose concrete".

I padroni di casa sono passati in vantaggio dopo un quarto d'ora, sfruttando una respinta corta della difesa: "Il primo quarto d'ora era stato abbastanza buono, anche se non avevamo creato molto. Il goal ha cambiato le carte. Loro si sono chiusi in difesa e noi abbiamo fatto fatica". Niente da fare per i biancorossi, che pure hanno creato delle occasioni, senza però riuscire a sfruttarle a dovere: "Per la mole di gioco produciamo poco. È una lacuna che abbiamo, che non dipende solo dagli attaccanti. È un problema che abbiamo avuto anche in altre partite. Ieri la prestazione è stata buona. In difesa non abbiamo sofferto tanto, anche se in occasione del goal potevamo fare meglio".

LA CRONACA - Al minuto 9 incursione di Capellupo che va al tiro ma Menegatti para con facilità, un minuto più tardi è Parigi a provarci di testa ma il suo tentativo è debole. Al quindicesimo la partita si sblocca: un cross del Fano "sporcato " da Adobati finisce sui piedi di Gualdi che dal limite dell'area porta in vantaggio i marchigiani. Ci mette un pò il Forlì a riprendersi dallo shock ma appena ci riesce si fa subito pericoloso con Adobati che di testa colpisce la parte alta della traversa. Allo scadere del primo tempo è  Bardelloni a non sfruttare al meglio una buona occasione da dentro l'area.

La ripresa riparte come era finito il primo tempo con i biancorossi padroni del campo e con la sensazione che la rete del pareggio potesse arrivare da un momento all'altro ma nonostante questo non si registrano occasioni importanti anzi sono i padroni di casa che in contropiede hanno una buona occasione per raddoppiare ma Sereni salva sulla linea di porta. Gadda prova il tutto per tutto inserendo Capellini e Alimi sbilanciando in avanti la squadra ma il risultato non cambia. Al minuto 60 una punizione interessante di Capellupo termina alta di poco, così come un altro colpo di testa di Adobati a pochi minuti dal novantesimo, sfiora la traversa. Finisce così dopo 4 minuti di recupero l'atteso match salvezza che conferma ancora di più come sia difficile o quasi impossibile la missione del Forlì Calcio in questa Lega Pro. Sabato prossimo al Morgagni arriva il Modena, sfida difficile che però non spaventa il mister: "Dobbiamo avere la forza di pensare alla partita di sabato. È una partita importante contro una squadra che è davanti a noi. La nostra situazione è difficile ma non è irrimediabile".

TABELLINO

ALMA JUVENTUS FANO: Menegatti, Lanini (86’ Cazzola), Taino, Torta, Ferraini, Zigrossi, Bellemo, Gualdi, Gabbianelli (76’ Schiavini), Gucci (67’ Borrelli), Masini.
A disposizione: Andrenacci, Di Nicola, Zullo, Sassaroli, Carotti, Favo, Camilloni, Capezzani
Allenatore Giovanni Cusatis

F.C. FORLI’: Turrin, Conson, Capellupo, Tentoni, Piccoli (57’ Capellini), Parigi, Spinosa (80’ Ricci Frabattista), Adobati, Sereni, Bardelloni, Vesi (70’ Alimi).
A disposizione: Palermo, Franchetti, Baschirotto, Ferretti, Tura, Croci.
Allenatore Massimo Gadda

Marcatori: 15’ Gualdi
Ammonizioni: Bellemo (FA), Ricci Frabattista (FO)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lega Pro, al Fano basta un gol per stendere il Forlì

ForlìToday è in caricamento