rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport

A Klagenfurt un grande Circolo Schermistico Forlivese

Fine settimana di gare internazionali e altro risultato prestigioso per il Circolo Schermistico Forlivese, infatti a Klagenfurt (Austria) Alexei Efrosinin ha colto uno straordinario 3° posto (primo degli italiani)

Fine settimana di gare internazionali e altro risultato prestigioso per il Circolo Schermistico Forlivese, infatti a Klagenfurt (Austria) nella prova europea cadetti under 17 spada maschile con 141 partecipanti, Alexei Efrosinin ha colto uno straordinario 3° posto (primo degli italiani). Partito piano nei primo girone di qualificazione, con 2 sconfitte ha poi migliorato la sua posizione presentandosi alle dirette 24°, ottenendo così l'accesso  diretto al tabellone dei 64.

Incontrava prima l'italiano Guglielmin, battuto 15 a 5, poi superava uno slovacco e un francese cedendo poi al ceco Rubes che avrebbe vinto la prova, passato al tabellone dei ripescaggi ha superato bene le 2 dirette che lo hanno portato in semifinale dove è stato sconfitto dallo svedese Lund per 15 a 8. Un grande risultato per una piccola società che grazie all'impegno del maestro Igor Efrosinin e agli sforzi della dirigenza è da anni ai vertici nazionali e ora anche a
quelli internazionali. In campo femminile la società forlivese era rappresentata da Sara Billi, una delle atlete più giovani a questa competizione (infatti passerà fra i cadetti solo il prossimo anno), che non si è fatta intimorire da avversarie più grandi e più esperte.  92 le atlete europee partecipanti, superati bene i gironi di qualificazione dopo le dirette ha ottenuto un 22° posto di tutto rispetto e prestigio.

Nello stesso fine settimana a Ravenna nel Trofeo di Natale i ragazzi della società forlivese hanno dominato in tutte le categorie, infatti fra i Ragazzi/Allievi  podio tutto bianco rosso con Mattia Sgubbi 1° Rodolfo Spazzoli 2° Leonardo Pieraccini e Giacomo Vitali 3° a pari merito, nella categoria Giovanissime ancora un 1° posto con Francesca Spazzoli e il 2° di
Claudia Chiaromonte, nella categoria Giovanissimi 2° Riccardo Masotti  e 3° Alessandro Fabbri, nella categoria Prime Lame 1° posto per Dario Remondini che si è poi cimentato con i più grandi della categoria Maschietti, cogliendo un ottimo 3° posto.

Ora un po' di riposo aspetta gli atleti Forlivesi che festeggeranno il Natale la prossima settimana al ristorante Vecchia Forlì, pronti a ripartire per la seconda parte della stagione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Klagenfurt un grande Circolo Schermistico Forlivese

ForlìToday è in caricamento