rotate-mobile
Sport

Al Forlì serve una scossa: sofferto punto contro il Pineto

I biancorossi di Nicola Campedelli non sono andati oltre lo 0 a 0 contro il Pineto

Nulla da fare per il Forlì nel turno infrasettimanale del campionato dilettanti girone F. I biancorossi di Nicola Campedelli, reduci dalla sconfitta di domenica scorsa contro la Savignanese, non sono andati oltre lo 0 a 0 contro il Pineto in un match giocato molto bene dagli ospiti e con i padroni di casa in grosse difficoltà. Nel finale, in pieno recupero, l'arbitro no ha concesso un calcio di rigore per un fallo su Cortesi.  Un risultato che non rende giustizia ad una squadra ospite che con più insistenza ha cercato la via del goal, mentre il Forlì non è riuscito ad organizzarsi a dovere per rispondere agli attacchi subiti. Forlì che ancora una volta si è aggrappato agli interventi del suo portiere Mordenti, classe 2001 per portare a casa almeno un punto.

Calcio, Forlì-Pineto (26 settembre 2018)

La cronaca

Partono subito forte gli ospiti che al minuto 7' vanno vicino al vantaggio con Pedalino, ma il suo colpo di testa è deviato in angolo da Mordenti. Sterile la risposta del Forlì con Brunetti, il suo colpo di testa al minuto 19' termina a lato. Il gioco è molto spezzettato e per trovare un altra azione degna di cronaca bisogna arrivare alla mezz'ora quando Fortunato calcia da ottima posizione ma Mordenti si supera salvando il risultato. 

Nella ripresa ci si aspetta un netto cambio di atteggiamento dagli uomini di Campedelli ed invece è ancora il Pineto a macinare gioco e occasioni. La più clamorosa è al minuto 50': punizione calciata potentissima da Della Quercia diretta all'incrocio dei pali ma ancora Mordenti dice no tuffandosi e respingendo la palla tra gli applausi del pubblico. Mister Campedelli prova a mescolare le carte inserendo Ferri, Graziani e Nigretti ma il copione non cambia.

Sono sempre gli ospiti a rendersi pericolosi ma al minuto 94' in pieno recupero un giocatore del Forlì in mischia viene atterrato in area dall'estremo difensore Fargione. Il penalty sembra solare per tutti tranne per il signor Bianchini di Perugia che fischia invece la fine dell'incontro tra le proteste. Forlì che quindi dopo la sconfitta di domenica scorsa riparte a macinare punti ma col freno a mano tirato. 

Le parole del mister

Commenta mister Campedelli: "Abbiamo incontrato una squadra molto forte. Il Pineto ha fatto una buona partita, hanno fatto meglio di noi in fase di impostazione e di fraseggio e questo va detto. Sono una squadra di grande qualità composta da giocatori molto validi. Se andiamo a vedere le singole occasioni e le palle goal create ci siamo equivalsi: noi ci siamo resi pericolosi in più occasioni ma senza riuscire a segnare, dobbiamo migliorare nell’essere più incisivi. Sono soddisfatto del fatto che abbiamo retto bene in difesa e abbiamo chiuso bene tutti gli spazi”. Sulla prova dei giovani: "Sono davvero felice di come hanno risposto. Sabbioni e Prati hanno giocato bene, e anche chi è entrato a partita in corso ci ha dato una grossa mano, nonostante gli avversari fossero tutti giocatori di grande esperienza e di livello assoluto per questa categoria". Sul campionato, "noi dobbiamo ancora crescere e lavorare sapendo che incontreremo sempre delle difficoltà differenti, ma dovremo essere bravi ad affrontarle e superarle di volta in volta". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Forlì serve una scossa: sofferto punto contro il Pineto

ForlìToday è in caricamento