rotate-mobile
Sport

Al Morgagni è il Campobasso a fare festa, battuti i padroni di casa

Le reti degli ospiti di Ranelli e Alessandro, mentre per i galletti ancora a segno Ambrosini

Non basta un Forlì combattivo e determinato, al Morgagni è il Campobasso a fare festa imponendosi per 2 a 1. Le reti degli ospiti di Ranelli e Alessandro, mentre per i galletti ancora a segno Ambrosini. Partita subito vivace e divertente con due squadre in salute che giocano a viso aperto; il primo è dei padroni di casa con Cenci che al 7° calcia potente in porta ma Sposito in tuffo para. Il Campobasso risponde con Giacobbe al quarto d'ora ma il suo tiro è centrale, facile preda di Aglietti.

La partita è viva e al 23° i molisani la sbloccano portandosi in vantaggio con Ranelli che in area fulmina l'estremo biancorosso Aglietti. Il Forlì però è sul pezzo e riparte a macinare gioco e occasioni: al 26° è ancora Cenci ad andare vicinissimo al bersaglio grosso, poi alla mezz'ora una respinta corta di Tommasini propizia al tiro Cascione ma la palla è lenta e facile per Sposito. Nel finale di tempo la gara cambia ancora: Campobasso in dieci per l'epulsione di Lo Bello e sulla conseguente punizione Ambrosini firma il momentaneo pari.

Calcio, le foto di Forlì-Campobasso (20-01-2019)

La ripresa parte subito con Cascione che al primo minuto impegna severamente Sposito ad una super parata e ci si aspetta un Forlì padrone del campo alla ricerca della vittoria, ed invece il Campobasso ha la forza e la lucidità di non abbassarsi e di creare pericoli in contropiede. Pericoli che già al 56° si concretizzano con Alessandro che di tacco firma il 2 a 1 definitivo. Ci sarebbe tutto il tempo per provare a rimediare ma i galletti sono lenti e macchinosi e non creano grossi pericoli dalle parti di Sposito; risultato che quindi non cambia e premia dopo 5' minuti di recupero la formazione allenata da Massimo Bagatti che firma così un importante blitz in terra di Romagna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Morgagni è il Campobasso a fare festa, battuti i padroni di casa

ForlìToday è in caricamento