Al Morgagni la prima sfida del 2019 offre il derby con la Savignanese, Protti: "Avrei voluto giocare contro l'Isernia"

Per i biancorossi si tratta della prima sfida del 2019, non avendo disputato la gara della scorsa settimana ad Isernia a causa delle intense nevicate che si sono abbattute nel centro-sud Italia

All'andata si imposero i gialloblu, con un gol di Guidi. Si gioca sabato pomeriggio, con calcio d'inizio alle 14.30, il derby tra Forlì e Savignanese. "Affronteremo una squadra un po' più rodata, con una partita in più di noi sulle gambe che ha anche vinto - esordisce mister Stefano Protti -. Si tratta di un'ottima squadra dotata di giocatori di livello come Pazzini, Peluso e Longobardi. Giocano con una forte intensità e ripartono molto bene".

Per i biancorossi si tratta della prima sfida del 2019, non avendo disputato la gara della scorsa settimana ad Isernia a causa delle intense nevicate che si sono abbattute nel centro-sud Italia. "Eravamo pronti per giocare e siamo contrariati per non averlo fatto - confessa Protti -. Avrei potuto constatare una eventuale crescita a livello di gioco. Comunque abbiamo lavorato tanto e andiamo incontro a un periodo di partite importante, dove saremo molto impegnati".

Non ci sarà Di Benedetto, che dovrà rimanere fermo per un piccolo stiramento per 20 giorni, mentre il resto della squadra è a completa disposizione. "Con l’arrivo di Aglietti possiamo contare sull’apporto di tre portieri di cui due Under, sempre in attesa di Pavan - commenta l'allenatore in merito all'ultimo arrivato -. Tommaso proviene da un settore giovanile importante e ha po' più di esperienza, anche se non ha giocato molto nella prima parte di stagione. Speriamo che ci possa dare una grossa mano ed è a disposizione".

Protti si affiderà all'esperienza di Cascione: "E' giocatore che non ha bisogno di presentazioni. E’ un ragazzo serio, leale e bravo. Come squadra, dovremo essere capaci di aiutarlo ad esprimersi al meglio, in modo tale che lui possa aiutare noi a giocare nel migliore dei modi".

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Politica

    Elezioni, ecco la 'lista degli ex'. Alea? "Progetto che non sta in piedi". Inceneritore? "Inevitabile"

  • Cronaca

    Ravegnana chiusa, Drei: "Serve un nuovo progetto di collegamento con Ravenna"

  • Cronaca

    M5S: "Comprata la fiera come centro per sfollati, ma il progetto anti-sismico è stato bocciato"

  • Cronaca

    Attacco al vescovo, solidarietà dal sindaco Drei: "Forlì è una città di persone rispettose"

I più letti della settimana

  • Forte scossa di terremoto: la Romagna si sveglia nella notte, paura sui social

  • MotoGp, allenamento col cross per Dovi e Petrucci. E Valentino commenta su Instagram

  • 10 anni fa la morte della piccola Alice, il padre: "E' cambiata la situazione? Sì, in peggio"

  • "Ufficio Sinistri": in centro a Forlì una birreria in onore del ragionier Fantozzi

  • Si parte coi 4 rilevatori di passaggio col semaforo rosso, dove saranno e come funzionano

  • Cicloturista si schianta contro un'auto in sosta: è in gravi condizioni

Torna su
ForlìToday è in caricamento