rotate-mobile
Sport

Al Triathlon di Tontola trionfa Alberto Pasquarella

Alberto Pasquarella, Edera Triathlon Forlì, si aggiudica l'edizione numero 8 del Triathlon di Tontola. Al secondo posto, arrivo quasi in volata, il compagno di squadra Claudio Strinati

Alberto Pasquarella, Edera Triathlon Forlì, si aggiudica l’edizione numero 8 del Triathlon di Tontola. Il forlivese ha concluso la competizione che prevedeva 1000 metri di nuoto, 44 chilometri di ciclismo e 7 chilometri di podismo in 1.51.56. Al secondo posto, arrivo quasi in volata, il compagno di squadra Claudio Strinati, con 1.52.05. Matteo Greppi, altro atleta ederino vincitore della edizione 2011, sale sul terzo gradino del podio con il cronometro fermo a 1.53.17.

Dominio assoluto tra le donne quello di Lara Barucci. Tempo finale 2.10.28 per una gara fatta in fuga fin dalla prima frazione, quella natatoria. Seconda, con 2.22.41 Daniela Govoni mentre al terzo posto si piazza Samantha Capacci, Società S. Cassiano. Record assoluto manifestazione fatto registrare dal fortissimo Mattia Ceccarelli, ex Nazionale Italiana Junior da alcuni anni nella blasonata DDS Triathlon Milano. Ceccarelli, di professione “triatleta” Campione Italiano a Squadre 2011 con la società milanese, ha partecipato come atleta “fuori classifica”. L’atleta “pro” forlivese, ha compiuto gara solitaria chiudendo la frazione natatoria in appena 11.30’’ e concludendo l’intero durissimo percorso in 1.47.56.

I numeri del Triathlon di Tontola, oramai appuntamento fisso dei triathleti locali, sono una conferma della crescita esponenziale della manifestazione, organizzata dal negozio sportivo Pippo Olimpico,  che ha coinvolto l’intera vallata del Rabbi, da Predappio a Premilcuore. Al via oltre un centinaio di atleti. Tra questi anche nove staffette, tre partecipanti uno per ogni frazione, e molti bambini che anno gareggiato in un “Iron Kid” con percorso a loro dedicato: 13 partecipanti tra i 7 e gli 11 anni, 7 nella categoria tra i 12 e 14 anni.  

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Triathlon di Tontola trionfa Alberto Pasquarella

ForlìToday è in caricamento