Al Triathlon di Tontola trionfa Alberto Pasquarella

Alberto Pasquarella, Edera Triathlon Forlì, si aggiudica l'edizione numero 8 del Triathlon di Tontola. Al secondo posto, arrivo quasi in volata, il compagno di squadra Claudio Strinati

Alberto Pasquarella, Edera Triathlon Forlì, si aggiudica l’edizione numero 8 del Triathlon di Tontola. Il forlivese ha concluso la competizione che prevedeva 1000 metri di nuoto, 44 chilometri di ciclismo e 7 chilometri di podismo in 1.51.56. Al secondo posto, arrivo quasi in volata, il compagno di squadra Claudio Strinati, con 1.52.05. Matteo Greppi, altro atleta ederino vincitore della edizione 2011, sale sul terzo gradino del podio con il cronometro fermo a 1.53.17.

Dominio assoluto tra le donne quello di Lara Barucci. Tempo finale 2.10.28 per una gara fatta in fuga fin dalla prima frazione, quella natatoria. Seconda, con 2.22.41 Daniela Govoni mentre al terzo posto si piazza Samantha Capacci, Società S. Cassiano. Record assoluto manifestazione fatto registrare dal fortissimo Mattia Ceccarelli, ex Nazionale Italiana Junior da alcuni anni nella blasonata DDS Triathlon Milano. Ceccarelli, di professione “triatleta” Campione Italiano a Squadre 2011 con la società milanese, ha partecipato come atleta “fuori classifica”. L’atleta “pro” forlivese, ha compiuto gara solitaria chiudendo la frazione natatoria in appena 11.30’’ e concludendo l’intero durissimo percorso in 1.47.56.

I numeri del Triathlon di Tontola, oramai appuntamento fisso dei triathleti locali, sono una conferma della crescita esponenziale della manifestazione, organizzata dal negozio sportivo Pippo Olimpico,  che ha coinvolto l’intera vallata del Rabbi, da Predappio a Premilcuore. Al via oltre un centinaio di atleti. Tra questi anche nove staffette, tre partecipanti uno per ogni frazione, e molti bambini che anno gareggiato in un “Iron Kid” con percorso a loro dedicato: 13 partecipanti tra i 7 e gli 11 anni, 7 nella categoria tra i 12 e 14 anni.  

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Aereo ultraleggero precipita e prende fuoco: perde la vita la promessa del nuoto Fabio Lombini

  • La sciagura di Fabio Lombini, gli ultimi istanti di vita col sorriso ripresi in un video

  • Addio a Fabio Lombini, "Era esempio quotidiano di forza di volontà"

  • Covid-19, amici o fidanzate non conviventi in auto: tutte le regole da seguire

  • Covid-19, il bollettino: un'anziana vittima a Forlì e un nuovo caso a Santa Sofia

  • Corso Mazzini perde un "pezzo", Trevi Sport chiude: "Una scelta sofferta, ma siamo rimasti soli"

Torna su
ForlìToday è in caricamento