rotate-mobile
Sport

Volley femminile, il presidente Camorani: "Forlì outsider". Arriva la schiacciatrice Alessandra Guasti

Per inseguire la sua passione, Guasti è partita dalla provincia di Firenze: «Per realizzare il sogno di giocare in un grande team, ho dovuto combattere tante battaglie: dagli infortuni alla lontananza dagli affetti"

Giuseppe Camorani, presidente della Volley 2002 Forlì, già da tempo ha le idee chiare su come dovrà essere la prossima stagione in A2 della sua squadra: «C’è grande entusiasmo – ha dichiarato il patron – e tanta voglia di gettarci in un torneo che, per certi versi, è ancora più difficile della A1. Ci sono tre-quattro formazioni di altissimo livello che punteranno alla promozione e noi non saremo da meno. Il nostro ruolo sarà quello dell’outsider, capace di centrare i playoff per poi giocarsela a viso aperto».

In quest’ottica il presidente e lo staff tecnico della Volley 2002 stanno portando a termine la campagna acquisti. È di lunedì l’ufficializzazione dell’arrivo della diciottenne Alessandra Guasti: «Ho scelto di giocare la prossima stagione a Forlì – dichiara la giovane schiacciatrice proveniente dalla Foppapedretti – perché la ritengo una grande occasione per la mia crescita sportiva».

«Il trasferimento in Romagna per me riveste un enorme significato. – continua la Guasti, che nella Volley 2002 vestirà la maglia numero 8 – Dopo quattro anni a Bergamo, farò infatti un doppio salto, cambiando società e soprattutto andando a giocare in una serie superiore. Per crescere come persona e come atleta mi dovrò metterò alla prova, cercando di porre al servizio della squadra la mia caratteristica migliore: la determinazione».

Per inseguire la sua passione, Guasti è partita dalla provincia di Firenze: «Per realizzare il sogno di giocare in un grande team, ho dovuto combattere tante battaglie: dagli infortuni alla lontananza dagli affetti. Tutto questo è servito a rafforzare carattere e determinazione». La Guasti è convinta che, da brava Toscana, non le sarà difficile accattivarsi la fiducia e le simpatie del pubblico e delle compagne: «Dal mio canto, mi ritengo una ragazza estroversa, capace di instaurare un buon rapporto con gli altri. Per conquistare i tifosi mi basterà perciò essere me stessa, impegnandomi al massimo con le compagne di squadra. Solo così potremo raggiungere tutti gli obiettivi che ci prefiggeremo».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley femminile, il presidente Camorani: "Forlì outsider". Arriva la schiacciatrice Alessandra Guasti

ForlìToday è in caricamento