rotate-mobile
Sport

All'Unieuro Arena prevista una pioggia di peluche: torna il Teddy Bear Toss

Si tratta di un evento benifico, organizzato nel periodo di Natale per regalare un sorriso ai bimbi meno fortunati.

Torna all’Unieuro Arena lo spettacolo del "Teddy Bear Toss". Visto il successo della scorsa edizione, Pallacanestro Forlì 2.015 ripropone, nel match che domenica vedrà impegnata la squadra alle 18 con Udine, l’iniziativa lanciata nel 2014 dal sito di informazione e cultura sportiva "La Giornata Tipo". Si tratta di un evento benifico, organizzato nel periodo di Natale per regalare un sorriso ai bimbi meno fortunati.

I peluche raccolti saranno infatti consegnati dai giocatori biancorossi al Tavolo “Insieme per i Minori” di Forlì, un gruppo operativo di associazioni di volontariato, cooperative sociali ed enti religiosi che fanno accoglienza a minori in stato di bisogno. Le organizzazioni che partecipano desiderano coltivare la cultura della solidarietà perché ogni bambino ha diritto di essere felice.

Come funziona il Teddy Bear Toss

Serve portare alla partita un pupazzo di peluche, che deve essere completamente morbido e senza nessuna parte dura e in plastica. Si attende il primo canestro dell’incontro prima di lanciare il peluche in campo. Il canestro deve essere da due o da tre punti: se il primo punto avviene da tiro libero non bisognaa lanciare i peluche. Appena viene realizzato il primo canestro (da Forlì o da Udine) si lancia il peluche: quelli che non raggiungeranno il parquet saranno raccolti dalle prime file che provvederanno a tirarlo in campo (per questo è importante che il peluche sia completamente morbido).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

All'Unieuro Arena prevista una pioggia di peluche: torna il Teddy Bear Toss

ForlìToday è in caricamento