rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Altra prova convincente per le ginnaste della Gymnica 96: da Parma altre medaglie

La squadra "Allieve Gold 3 (Martina Reggiani, Aurora Benedetti e Gloria Ragazzini) ha vinto con una prova convincente, ma non esente da errori, che potranno sicuramente migliorare nella prossima gara

Inizia la stagione federale dei piccoli attrezzi della ginnastica ritmica con la prima prova regionale del Campionato Squadra Allieve Gold , dedicata alle giovanissime stelline nate dal 2010 al 2006.
Le ginnaste made in Gymnica 96 di Forlì, in trasferta a Parma, erano suddivise in quattro team, su tre livelli di età e preparazione. La squadra "Allieve Gold 3 (Martina Reggiani, Aurora Benedetti e Gloria Ragazzini) ha vinto con una prova convincente, ma non esente da errori, che potranno sicuramente migliorare nella prossima gara. Al quarto posto ad un soffio dal podio bene anche la seconda squadra composta da Giulia Coveri, Anita Casadei,Viola Camorani e Matilde Tonielli.

Nel "Livello 2" la squadra composta da Carlotta Lio, Giorgia Porcino, Matilde Tassinari, Giulia Biserni, Viola Visani e Chiara Monaco è arrivata al sesto posto con una performance generale di buon rilievo. Nel "Livello 1" il più difficile e dedicato alle migliori ginnaste, la squadra con Arianna Benini, Asia Incarnato, Martina Minotti e Sofia Minotti, ha sfiorato l'oro posizionandosi al secondo posto, giocandosela davvero per una manciata di centesimi, con la squadra di Modena. Le gymnichine hanno eseguito quattro esercizi ottimi che mettono in luce tutta la preparazione estiva e hanno colpito sia gli addetti ai lavori che il pubblico presente. Prossima sfida fra due settimane a Reggio Emilia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altra prova convincente per le ginnaste della Gymnica 96: da Parma altre medaglie

ForlìToday è in caricamento