rotate-mobile
Automobilismo

Grande prestazione per Marco Leonessi e Sandra Salotto al terzo Rally Città di Foligno

Per il portacolori del Racing Team Le Fonti la prestigiosa vittoria nella classe R2.B è stata voluta e sudata fino all’ultimo metro di prova speciale

A bordo della Peugeot 208 VTI R2.B della FG Racing di Gabriele Ferniani gommata MRF Marco Leonessi, con alle note la molisana Sandra Salotto, è stato autore di una gara tuta in crescendo che l'ha portato a cogliere un primo posto di classe al terzo Rally Città di Foligno, primo atto del Campionato Italiano Rally Terra. Per il portacolori del Racing Team Le Fonti la prestigiosa vittoria nella classe R2.B è stata voluta e sudata fino all’ultimo metro di prova speciale: un piccolo lungo, con conseguente spegnimento della vettura sulla Scopoli - prima prova speciale della giornata - gli è costato parecchi secondi (con grande “sportività” durante la manovra di ripartenza ha fatto passare anche il concorrente che lo precedeva).

Leggi le notizie di ForlìToday su WhatsApp

Leonessi e Salotto si trovati subito con un handicap di 24 secondi da recuperare su Piccardo e Gherardi, recuperando subito cinque secondi alla fine del primo giro di prove. Dopo aver dominato il secondo turno di prove speciali, l’equipaggio del Racing Team Le Fonti si è presentato con solo sei secondi di svantaggio su Piccarddo-Perrin. Sulla prova speciale numero 7, la Scopoli di 12,34 chilometri in condizioni davvero difficili per la pioggia battente e con la sede stradale molto rovinata, Leonessi e Salotto si sono superati, precedendo di 44 secondi Piccardo-Perrin e di un minuto e mezzo Gheradi-Ragnacci.

Questo ha permesso al duo del Racing Team Le Fonti di passare al comando della classe R2.B, presentandosi così alle ultime due prove speciali con un vantaggio di 37 secondi. Leonessi e Salotto sono arrivati primi anche sulle ultime due speciali la Collecroce e la Monte Alago, non concendendo spazio agli avversari. Per Leonessi anche i primi punti nel Mrf Trophy Italy.

grande prestazione per marco leonessi e sandra salotto al 3°rally citta’ di foligno prima prova del campionato italiano rally terra aci-sport.-2grande prestazione per marco leonessi e sandra salotto al 3°rally citta’ di foligno prima prova del campionato italiano rally terra aci-sport.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grande prestazione per Marco Leonessi e Sandra Salotto al terzo Rally Città di Foligno

ForlìToday è in caricamento