rotate-mobile
Sport e solidarietà

A Forlì la "Tin Bota Romagna Half Marathon": si corre per gli impianti sportivi messi ko dall'alluvione

I percorsi saranno tre: 21 chilometri competitiva e corsa-camminata di 8 e 4 chilometri ludico motoria non competitiva aperta a tutti

Domenica 22 ottobre si disputerà a Forlì la "Tin Bota Romagna Half Marathon", organizzata da Uisp, Csi, Endas, Libertas e Aics in collaborazione con L’associazione sportiva dilettantistica Forlì Trail. Tutto il ricavato sarà devoluto a favore della palestra di Via Isonzo e dell'impianto sportivo del Ronco Lido. danneggiati dall'alluvione del 16 maggio scorso. Il regolamento di gara rispetterà in ogni sua parte tutte le disposizioni normative (leggi e norme dello Stato italiano o delle istituzioni territoriali) vigenti al momento della competizione e sarà approvato dagli enti preposti. I percorsi saranno tre: 21 chilometri competitiva e corsa-camminata di 8 e 4 chilometri ludico motoria non competitiva aperta a tutti. La partenza sarà alle 9, con il percorso che partirà ed arriverà da Piazza Saffi.  Dopo la partenza da Piazza Saffi ed un passaggio presso le via del centro storico il percorso tra la 21 chilometri e la 8 chilometri si separanno all'altezza di Piazzale Santa Chiara.

VIDEO - La presentazione della mezza maratona benefica

La 21 chilometri da piazzale Santa Chiara imboccherà via Gorizia, poi la via Lunga, via del Canale fino alla rotonda di Roncadello per poi girare a sinistra in via Fratelli Valpiani per poi girare a sinistra in via Minarda fino a via Lughere dove virerà a destra fino alla via Ghibellina per poi imboccare a sinistra via Zignola, poi via Cassirano, via Candiano e nuovamente via Cassirano fino a Viale Bologna, da qui a sinistra diretti fino a Porta Schiavonia, Corso Garibaldi fino a giungere a Piazza Saffi dove gli atleti dovranno percorrere un giro completo di piazza A. Saffi prima di tagliare il traguardo che sarà posizionato davanti al Comune.

La 8 chilometri da piazzale Santa Chiara imboccherà via Pelacano poi via Isonzo fino a giungere al ponte di Schiavonia dove girare a destra fino ad imboccare il percorso fluviale sull'argine sinistro del Fiume Montone che percorrerà fino a via Padulli per arrivare in viale Bologna e da lì seguirà lo stesso percorso della 21 chilometri fino all'arrivo. Non è consentito il transito sul percorso di gara a mezzi non autorizzati dall’organizzazione (compatibilmente con le varie autorizzazioni di chiusura totale o parziale delle strade utilizzate dal percorso certificato).

Sabato 21 ottobre a partire dalle 14 in Piazza Saffi, lato San Mercuriale, sarà aperto il Village dove sarà possibile trovare una postazione per ciascun partner e sponsor che sostengono l’evento, ma soprattutto sarà ancora possibile iscriversi. La quota di partecipazione per la 21 chilometri è fissata in 18 euro fino al 19 ottobre e 20 euro il 21 e il 22 ottobre solo fino ad esaurimento pettorali presso il Village in piazza A Saffi presentandosi con tutti i documenti in regola. La quota di partecipazione per la 8 chilometri e la 4 chilometri è fissata in 7 euro fino al 19 ottobre, 10 euro il il 21 e il 22 ottobre presso il Village (è gratis per tutti i minori di anni 16 ai quali non verrà consegnato il gadget dell'evento; 5 euro successivamente all'esaurimento del gadget tecnico. Per l'iscrizione online: www.forlitrail.com.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Forlì la "Tin Bota Romagna Half Marathon": si corre per gli impianti sportivi messi ko dall'alluvione

ForlìToday è in caricamento