rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Scherma

Scherma, ottimo inizio di stagione: Franchini, Vitali e Malaguti sul podio alla prima uscita stagionale

Nella categoria femminile, sono due le spadiste forlivesi a conquistare un posto sul podio: Alice Franchini, che ha mancato la vittoria finale per una sola stoccata, e Asia Vitali, medaglia di bronzo

Ha preso ufficialmente il via, con la Prima Prova di Qualificazione Regionale della categoria Assoluti, la nuova stagione sportiva del Circolo Schermistico Forlivese, che a San Lazzaro di Savena, ha portato ben 40 atleti per le prove individuali di Spada Maschile e Femminile. Nella categoria femminile, sono due le spadiste forlivesi a conquistare un posto sul podio: Alice Franchini, che ha mancato la vittoria finale per una sola stoccata, e Asia Vitali, medaglia di bronzo.
Si sono fermati agli ottavi di finale Mariachiare Testa e Francesca Spazzoli, che grazie all’ 11esima e alla 16esima posizione, hanno guadagnato anche loro il pass per la fase nazionale. Stop ai sedicesimi e qualificazione solo sfiorata per Viola Casali, Francesca Morosi, Anita Sgubbi e Greta Versari.

Nella prova maschile, Marco Malaguti, arrivato quest’anno a Forlì da Pavia, ha chiuso sul terzo gradino del podio una gara che ha visto salire in pedana quasi 150 partecipanti. Molto bene anche Riccardo Magni, 7°, fermato ai quarti di finale, e Alexei Efrosinin, 14°, uscito agli ottavi. Qualificazione ottenuta in sicurezza anche da Mattia Liuzzi, 21°, e Filippo Bassi, 24°. Stop ai 32esimi e pass sfumato di un soffio per Andrea Gemelli, Oleg Mishenko, Gabriele Samorì, Mattia Sgubbi, Riccardo Cappelletti, Adriano Rocco, Nicolò Sonnessa e Marcello Ghetti. Già ammessi di diritto alla fase nazionale Fabrizio Di Marco e Leonardo Cortini.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scherma, ottimo inizio di stagione: Franchini, Vitali e Malaguti sul podio alla prima uscita stagionale

ForlìToday è in caricamento