rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Scherma

Scherma, Regionali Cadetti e Giovani: trionfo per Magni e Casali

Nella prova maschile conquistano la medaglia di bronzo Nicolò Sonnessa e Marcello Ghetti, mentre si fermano ai piedi del podio Gabriele Samorì, quinto, e Riccardo Magni, settimo

È ancora tempo di qualificazioni per gli spadisti del Circolo Schermistico Forlivese, infatti, è andata in scena a San Lazzaro di Savena la Prima Prova Regionale Under 17 e Under 20, con in palio i pass per le prove nazionali. Sabato scorso sono state le categorie Cadetti e Cadette a salire in pedana. Nella prova maschile conquistano la medaglia di bronzo Nicolò Sonnessa e Marcello Ghetti, mentre si fermano ai piedi del podio Gabriele Samorì, quinto, e Riccardo Magni, settimo.

Stop agli ottavi di finale per Adriano Rocco che chiude 10°. Qualificazione guadagnata anche da Matteo Maddalena, 20°, e Davide Castellani, 24°. Esclusi di poco Gianluca Niewiarczuk e Gioele Masini, entrambi al primo anno di categoria. Al femminile è Viola Casali ad aggiudicarsi la prova, mentre Mariachiara Testa e Francesca Morosi ottengono entrambe il 3° posto, completando un podio quasi tutto al forlivese. Subito dietro Zakiya Chraim ed Elissa Chraim chiudono rispettivamente al 6° e all’ 8° posto finale.

Domenica è toccato invece alle categorie Giovani darsi battaglia per l’accesso alla fase nazionale; Nella gara maschile, grande vittoria per Riccardo Magni che da Under 17, è riuscito a imporsi nella categoria superiore. Bene anche Massimo Liuzzi, 15°, fermato agli ottavi di finale. Stop ai 16esimi e qualificazione ottenuta, grazie alla brillante fase a gironi, per Gabriele Samorì, Adriano Rocco, Riccardo Cappelletti e Nicolò Sonnessa.

Nella prova femminile è ancora protagonista Viola Casali che dopo la vittoria nella sua categoria, si regala anche un terzo posto tra le Under 20. Chiudono poco dietro Mariachiara Testa, sesta, e Zakiya Chraim, settima. Qualificazione ottenuta anche da Anita Sgubbi, undicesima, e Greta Versari, quindicesima.

Magni

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scherma, Regionali Cadetti e Giovani: trionfo per Magni e Casali

ForlìToday è in caricamento