Nuova amichevole per il Forlì: 3-1 al Valmontone

Nuova uscita per il Forlì di Attilio Bardi. I galletti si sono imposti per 3-1 contro la Rappresentativa Valmontone. Le emozioni si sono concentrate tutte nel primo tempo.

Nuova uscita per il Forlì di Attilio Bardi. I galletti si sono imposti per 3-1 contro la Rappresentativa Valmontone. Le emozioni si sono concentrate tutte nel primo tempo. Dopo pochi minuti è stato l’ex cesenate Filippi a siglare l’uno a zero con un bel pallonetto di sinistro. A siglare il pareggio Conte con un bel rasoterra dal limite. Sul finire del primo tempo il Forlì ha messo a segno l’uno-due decisivo.

Prima Petrascu si è procurato e trasformato il penalty del 2 a 1 e poco dopo, nella più bella azione della gara, Evangelisti ha insaccato di testa un cross dalla sinistra di Sabato. Nella ripresa largo ai giovani, con davanti il trio Oggiano-Ferri-Buonaventura che peró non è riuscito a realizzare, anche se Ferri prima si è visto annullare un gol per dubbio fuori gioco. Poco dopo si è visto negare un calcio di rigore dopo esser stato steso dal portiere avversario.

Nel fine settimana altre due gare: venerdì (20,30) a Rocca San Casciano, Forlì-Enterprise (seconda categoria), sabato (ore 17) test sul campo di Castiglione di Ravenna contro la Ribelle (Eccellenza), allenata dall’ex forlivese Enrico Buonocore. La Lega Pro ha reso noto che la presentazione dei calendari, dei campionati di 1^ e 2^ Divisione, avverrà giovedì 9 agosto, presso la Sala D'Arme di Palazzo Vecchio, a Firenze. Nell'occasione sarà ufficializzato e presentato anche il pallone con cui si disputeranno tutti gl'incontri della stagione 2012/'13.

Si dovrà aspettare fino a domenica 26 agosto per assistere al debutto ufficiale del Forlì. Nel triangolare della Fase Eliminatoria della "41^ Coppa Italia Lega Pro", i galletti sono stati infatti inseriti nel gruppo F, con Giacomense e Bellaria, che domenica 19 daranno vita alla 1^ giornata affrontandosi in casa di questi ultimi. Solo in base al risultato di questa partita si conoscerà dove e con chi i ragazzi di mister Bardi esordiranno. In caso di successo dei padroni di casa domenica 26 i biancorossi saliranno nel ferrarese, per affrontare la Giacomense, altrimenti ospiteranno gli adriatici al "Morgagni".

Nella 3^ giornata, mercoledì 29, si disputerà infine la gara fra le squadre che ancora non si sono incontrate. Accedono al turno successivo le vincenti dei 14 raggruppamenti e le 7 migliori seconde.

TABELLINO AMICHEVOLE

FORLI’: Menegatti; Ingegneri, Orlando, Martini; Bergamasco (Monti, Pirani), Sampaolesi (Scarponi), Evangelisti (Sozzi), Sabato (Gabelli); Filippi (Oggiano), Melandri (Ferri), Petrascu (Buonaventura).
Allenatore: Bardi.

VALMONTONE: Gentilini, Valgimigli, Sassi, Dall’Ara, Giannelli, Spighi, Molinari, Circolari, Cisterni, Oliva, Conte (Subentrati: Sansoni, Bin, Zanzani, Mozzoni).
Allenatore:

 RETI: 8’ Filippi(F), 27’ Conte(V), 38’ Petrascu rig.(F), 42’ Evangelisti(F).
ARBITRO: Campagnolo.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    "Mi servono soldi per l'operazione di mia figlia", così impietosiva gli anziani: preso truffatore seriale

  • Cronaca

    "Piano degli investimenti": il Comune sblocca oltre 5 milioni per Foro Boario, nuova sede della Municipale e centro

  • Cronaca

    Fondi per le telecamere, Forlì ottiene 100mila euro: ha indice di criminalità "molto elevato"

  • Economia

    Pmi day, 11 imprese aprono le porte alle nuove generazioni e si raccontano

I più letti della settimana

  • Dopo il tamponamento l'auto colpisce un palo e si ribalta: muore volto noto forlivese

  • Tragedia di via Bidente, secondo la Municipale chi ha causato l'incidente era ubriaco

  • Schianto in sorpasso tra più veicoli nel tunnel: chiusa fino in serata la tangenziale

  • Ancora uno schianto sulle nostre strade, questa volta è via Bidente il teatro dell'incidente

  • Travolge nella nebbia il camion dei rifiuti fermo a bordo strada: grave un 49enne

  • Investito da un'auto dopo esser uscito da scuola: paura per un bimbo di 11 anni

Torna su
ForlìToday è in caricamento