Anche il sindaco Balzani al progetto ''Amicosport con l'Aquila''

Anche il sindaco Roberto Balzani parteciperà alla “trasferta”' del progetto “Amicosport Forlì con l’Aquila”, iniziativa nata da un'idea del Forlì Calcio nel nome della solidarietà e del “fair play”.

Anche il Sindaco Roberto Balzani parteciperà alla “trasferta”' del progetto  “Amicosport Forlì con l’Aquila”, iniziativa nata da un'idea del Forlì Calcio nel nome della solidarietà e del “fair play”. Per alcuni giorni, i colori biancorossi sventoleranno sulle tende del campo di accoglienza realizzato dalla Protezione Civile all'Aquila dove saranno ospitati oltre 170 ragazzi da 11 a 15 anni, una trentina di accompagnatori e dirigenti coordinati da Marco Susanna.

Presenti anche i responsabili dello staff del progetto forlivese.  Con loro, nelle giornate venerdì 1 e sabato 2 luglio, saranno presenti anche il Sindaco Balzani, il Presidente del Consiglio comunale Paolo Ragazzini e il responsabile della Protezione civile Marco Iacchetta che condivideranno l'esperienza della vita da campo insieme ai giovani, partecipando alle attività e dormendo sotto le tende.

La “missione” forlivese prosegue l'importante percorso di gemellaggio iniziato l'anno scorso con ragazzi e famiglie colpite dai drammatici effetti del terremoto del 2009. Coinvolgente il programma delle giornate di “Amicosport” che svilupperà il rapporto di amicizia fra i giovani e fra le rispettive comunità attraverso i valori dello sport: serietà, divertimento, impegno, rispetto.
 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Dea Bendata torna in Corso della Repubblica: colpaccio con soli 3 euro

  • "Terrona", il caso della lite condominiale finisce in tv: "Non sono razzista, insulti sotto l'effetto dell'ira"

  • Assalita nella lite condominiale a suon di 'terrona' e 'morta di fame': l'amara segnalazione di una donna

  • Due concorsi per una settantina di posti nel pubblico impiego, la Cgil organizza la formazione

  • Escort e over 45, la trasgressione non ha età: il lato piccante e proibito di Forlì

  • Oltre un milione di spettatori per il servizio sull'ospedale di Forlì in onda su Rai Tre

Torna su
ForlìToday è in caricamento