rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Andrea Dovizioso si dimostra anche un campione in solidarietà

Entro il 2030 i bambini poveri nel mondo potrebbero essere 167 milioni, mentre 60 milioni potrebbero essere esclusi dal diritto all’istruzione

Andrea Dovizioso campione in pista e non solo. Il forlivese della Ducati partecipa ad una campagna di solidarietà a favore dei progetti Cesvi per l’infanzia. Sul sito di Charity Stars, sarà possibile fare la propria offerta e acquistare gli oggetti messi all’asta da personaggi della musica, dello sport e dello spettacolo, dando così un contributo prezioso ai progetti che Cesvi ha messo in campo per la tutela dei bambini meno fortunati, dagli street children dello Zimbabwe ai minori che vivono in condizioni di povertà in Italia. L’asta culminerà venerdì 22 dicembre con il mitico Zozzoni Day: per un’intera giornata, dalle 7 alle 20, la diretta radiofonica sarà dedicata a Cesvi su Radio Deejay. Lo Zozzoni Day sarà anche l’ultima giornata utile per aggiudicarsi gli oggetti donati da celebrità del calibro di Bebe Vio, Eros Ramazzotti, Claudio Bisio e Jovanotti.

Tra gli oggetti e i memorabilia donati dalle star ci sono la medaglia d’oro vinta da Bebe Vio ai Mondiali di scherma paralimpica 2017, il disco autografato in vinile “Oh, Vita!” di Jovanotti, la copia autografata dell’ultimo libro di Tullio Solenghi dove l’attore racconta la sua carriera, intrecciata con quella di Massimo Lopez e Anna Marchesini, il dvd autografato del tour 2006 “Coési se vi pare” di Claudio Bisio, il giubbotto indossato da Eros Ramazzotti durante il tour del 2006, il cofanetto “”Comunisti con il Rolex””autografato da Fedez e J-Ax, gli stivali autografati della stagione 2017 di Dovizioso e tanti altri oggetti esclusivi. Anche Radio Deejay “si donerà” per l’asta dando la possibilità agli ascoltatori di aggiudicarsi auguri e dediche personalizzate dai mitici speakers di Radio Deejay tra cui Linus, Fabio Volo, il Trio Medusa e Alessandro Cattelan.

Entro il 2030 i bambini poveri nel mondo potrebbero essere 167 milioni, mentre 60 milioni potrebbero essere esclusi dal diritto all’istruzione. Senza interventi adeguati, 69 milioni di bambini potrebbero morire entro il 2030 per cause prevalentemente prevenibili. Il nostro compito, così come quello della comunità internazionale, è far sì che non ci siano più bambini poveri che muoiono di fame o per mancanza di assistenza sanitaria, in Africa come in tutti gli altri continenti. Cesvi è presente anche in Italia con progetti per il contrasto al maltrattamento infantile. Il Trio Medusa e Radio Deejay rinnovano così il proprio sostegno a Cesvi, che da oltre trent’anni concentra il proprio impegno a favore dei bambini, tra i soggetti più vulnerabili a causa della povertà.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Andrea Dovizioso si dimostra anche un campione in solidarietà

ForlìToday è in caricamento