rotate-mobile
Sport

MotoGp, la pioggia condiziona il venerdì di Aragon. Dovi: "Giornata inutile"

In condizioni di umido il migliore è stato Dani Pedrosa (Repsol Honda) in 1'59"858 davanti di 214 millesimi alla Ducati di Jorge Lorenzo

Venerdì di libere interlocutorio ad Aragon. Il maltempo ha condizionato il lavoro dei team, rendendo praticamente inutili le due sessioni in vista di un weekend che si annuncia stabile. In condizioni di umido il migliore è stato Dani Pedrosa (Repsol Honda) in 1'59"858 davanti di 214 millesimi alla Ducati di Jorge Lorenzo. Terzo Zarco (Yamaha Tech3) a 0"462 e poi Marc Marquez Marquez (+0"601), che era stato il più veloce della mattinata.

Solo ottavo Andrea Dovizioso: "Non siamo stati molto fortunati perché ha cominciato a piovere poco prima di entrambi i turni e questo ha reso la giornata praticamente inutile. Abbiamo potuto lavorare un po’ sull’elettronica, ma per il resto c’era troppo poca acqua sul tracciato e le gomme si consumavano molto in fretta per cui abbiamo fatto solo i giri necessari per ottenere un tempo nella top ten e sabato dovremo ripartire da zero". In pista anche Valentino Rossi, che ha girato con regolarità senza forzare. Ventesimo tempo per il pilota della Yamaha, ad oltre due secondi dalla virtuale pole.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp, la pioggia condiziona il venerdì di Aragon. Dovi: "Giornata inutile"

ForlìToday è in caricamento