rotate-mobile
Sport

MotoGp, manca solo l'ufficialità: Dovizioso resterà in Ducati

Lo scacchiere si sta quindi definendo: Andrea Iannone, attualmente in rosso, è destinato alla Suzuki, subentrando a Maverick Vinales

Manca solo l'ufficialità: ma Andrea Dovizioso sarà anche nella prossima stagione al via del campionato MotoGp con la Ducati. La casa di Borgo Panigale avrebbe così scelto il pilota di Forlì come compagno di squadra di Jorge Lorenzo, che ha firmato un biennale in scadenza nel 2018. Tra l'entourage del forlivese e Ducati mancano insomma solo i dettagli. Con il pluri campione del mondo andrebbe a formare una delle coppie più esperte della griglia di partenza.

Il progetto di Gigi Dall'Igna sta crescendo molto bene, anche se la fortuna ha voltato le spalle all'ex campione del mondo della 125cc. Dovizioso è un pilota molto stimato e l'analisi lucida dopo la caduta di Le Mans dimostra quanto di suo ci sia nella crescita della Desmosedici GP16. Lo scacchiere si sta quindi definendo: Andrea Iannone, attualmente in rosso, è destinato alla Suzuki, subentrando a Maverick Vinales, che con ogni probabilità sarà annunciato come compagno di squadra di Valentino Rossi in Yamaha per il 2017. In casa Honda, invece, Dani Pedrosa ha firmato il prolungamento di contratto fino al 2018. Tutto questo a pochi giorni dall'attesissimo Gran Premio d'Italia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp, manca solo l'ufficialità: Dovizioso resterà in Ducati

ForlìToday è in caricamento