rotate-mobile
Sport

MotoGp, la testa è già al 2019: Dovizioso rilancia la sfida a Marc Marquez

Sul palcoscenico Dovizioso si è detto pronto a rilanciare la sfida a Marc Marquez per il 2019

Dopo aver dominato il bagnatissimo Gran Premio della Comunità Valenciana, Andrea Dovizioso è stato protagonista della cerimonia del "Fim Galà Awards 2018", con la premiazione dei protagonisti del Motomondiale. Sul palcoscenico Dovizioso si è detto pronto a rilanciare la sfida a Marc Marquez per il 2019. "Concludere al secondo posto la stagione è molto positivo, perché sono riuscito a mettermi alle spalle Valentino Rossi", ha commentato il forlivese, che si è detto anche "felice per la vittoria" ottenuta alcune ore prima.

Il portacolori della Ducati ha analizzato anche la crescita della rossa dopo un inizio di stagione travagliato: "Da Brno in poi siamo stati molto competitivi, il prossimo anno credo che avremo ancora più possibilità di provarci per il titolo". Quindi un elogio al 93: "Quest’anno Marquez e Honda hanno meritato la vittoria perché sono stati i migliori". E da martedì si ritorna in pista, con i primi collaudi in vista del 2019.

Dovizioso scenderà in pista con il prototipo della Desmosedici GP19 già portato in pista da Michele Pirro, mentre ci sarà curiosità per il debutto nella classe regina del campione del mondo di Moto2 Francesco "Pecco" Bagnaia con la Ducati del team Octo Pramac, di Franco Morbidelli sulla Yamaha del team Petronas, di Danilo Petrucci sulla Ducati ufficiale e soprattutto di Jorge Lorenzo sulla Repsol Honda. Non ci sarà Dani Pedrosa, che prossimamente vestirà i panni di collaudatore della Ktm. La pista sarà a disposizione dei piloti martedì e mercoledì dalle 10 alle 14 e dalle 15 alle 17.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp, la testa è già al 2019: Dovizioso rilancia la sfida a Marc Marquez

ForlìToday è in caricamento