rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Dovizioso festeggia le 150 gare in MotoGp: "Ci manca qualcosa per giocarci il podio"

Il programma inizierà venerdì mattina con la prima sessione di prove libere alle 9.55, mentre la gara di 26 giri è prevista per domenica alle 14.

Andrea Dovizioso festeggia un traguardo importante nel fine settimana di Assen, teatro del Gran Premio d'Olanda: le 150 gare nella massima categoria. Pur non considerandolo uno dei suoi circuiti preferiti, il forlivese della Ducati è comunque salito sul podio tre volte in MotoGP ottenendo due terzi posti (2011 e 2012) ed un secondo posto nell’edizione 2014. Decisamente sfortunata la sua gara dello scorso anno quando, dopo aver raggiunto il quinto posto, è stato costretto a rallentare il ritmo a causa di una vibrazione anomala della sua GP15 e si è dovuto accontentare della dodicesima posizione finale.

Dovizioso dovrà riscattare la deludente prestazione del Montmelò: "Il test all'indomani del Gran Premio di Catalogna è stato importante perché abbiamo potuto lavorare per migliorare la Desmosedici GP - afferma Dovizioso -. In questo momento siamo competitivi, ma ci manca ancora qualcosa per tornare davanti e giocarci il podio. Credo che ad Assen potremo andare meglio perché la pista ha più grip e il calo della gomma durante la gara non dovrebbe essere così pronunciato come in Spagna. Anche se non è una delle mie piste preferite sono fiducioso in un buon risultato, ma quest’anno far pronostici prima della gara è sempre difficile, visto che non sappiamo ancora come si comporteranno qui le gomme che porterà Michelin". Il programma inizierà venerdì mattina con la prima sessione di prove libere alle 9.55, mentre la gara di 26 giri è prevista per domenica alle 14.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dovizioso festeggia le 150 gare in MotoGp: "Ci manca qualcosa per giocarci il podio"

ForlìToday è in caricamento