rotate-mobile
Sport

MotoGp, exploit Suzuki al Montmelò. Dovizioso in seconda fila

Andrea Dovizioso scatterà dalla quarta posizione, con un gap di 361 millesimi dalla pole, a sandwich tra le Honda Repsol di Marc Marquez e Dani Pedrosa.

Exploit della Suzuki nelle qualifiche del Gran Premio di Catalogna, settimo round del Motomondiale. Sarà Aleix Espargaro a partire domenica davanti a tutti grazie al tempo di 1'40"546, nuovo record del tracciato. Lo spagnolo ha preceduto il compagno di squadra Maverik Vinales e Jorge Lorenzo (Yamaha). Andrea Dovizioso scatterà dalla quarta posizione, con un gap di 361 millesimi dalla pole, a sandwich tra le Honda Repsol di Marc Marquez e Dani Pedrosa. Settimo il leader del campionato Valentino Rossi (Yamaha).

“Dobbiamo essere contenti del risultato in qualifica e del tempo che abbiamo fatto - ha esordito Dovizioso -. Partiamo in seconda fila è vero, ma il mio tempo non è male. Ci manca ancora qualcosa nella messa a punto e le condizioni non sono le stesse delle altre gare, ma siamo tutti vicini e con dei piccoli miglioramenti ci si può avvicinare ai primi, visto anche che le condizioni della pista nel pomeriggio mescolano un po’ le carte. Abbiamo lavorato bene e ora dobbiamo concentrarci sulle piccole rifiniture in modo da fare un ulteriore passo in avanti per la gara."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp, exploit Suzuki al Montmelò. Dovizioso in seconda fila

ForlìToday è in caricamento