rotate-mobile
Sport

MotoGp, operato Dovizioso: ''Sono quasi come nuovo"

E' stato operato sabato con successo Andrea Dovizioso, il portacolori della Yamaha del team Tech 3 infortunatosi giovedì pomeriggio ad Alghero mentre si stava allenando con la moto da cross

E’ stato operato sabato con successo Andrea Dovizioso, il portacolori della Yamaha del team Tech 3 infortunatosi giovedì pomeriggio ad Alghero mentre si stava allenando con la moto da cross. In una caduta sulla sabbia, il forlivese ha riportato la frattura alla clavicola della spalla destra. Nei prossimi giorni Dovizioso inizierà la riabilitazione e solo tra due settimane si potrà capire se sarà in grado o meno di salire ai primi test MotoGp in Malesia a Sepang.

Il 25enne, terzo nel mondiale 2011, è stato operato dal professor Giuseppe Porcellini, lo stesso che nel novembre del 2010 aveva operato Valentino Rossi sempre ad una spalla, che si era fratturata durante un allenamento con la moto da cross. A Dovizioso è stata applicata una placca con otto viti per il fissaggio meccanico dell’osso. Normalmente un infortunio del genere si recupera in circa due mesi. "Ragazzi tutto bene, dopo circa 1 ora sotto i ferri, sono quasi come nuovo”, ha twittato il pilota.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp, operato Dovizioso: ''Sono quasi come nuovo"

ForlìToday è in caricamento