rotate-mobile
Sport

MotoGp, il meteo condiziona le libere di Sepang. Dovi: "Asfalto non al top"

"E’ stata una giornata un po’ particolare e come era facile immaginare l’asfalto nuovo ha condizionato le due sessioni", ha esordito il pilota della Ducati

La variabile meteo condiziona la prima giornata di prove libere del Gran Premio della Malesia, penultimo appuntamento del mondiale MotoGp. Andrea Dovizioso ha disputato tutto il primo turno di prove utilizzando lo stesso treno di gomme, facendo segnare un buon crono (2’02”561) all’ultimo passaggio. Purtroppo l’asfalto bagnato della seconda sessione del pomeriggio non ha consentito al forlivese di migliorare il suo tempo del mattino, chiudendo la prima giornata al quindicesimo posto.

"E’ stata una giornata un po’ particolare e come era facile immaginare l’asfalto nuovo ha condizionato le due sessioni - ha esordito il pilota della Ducati -. Al mattino le condizioni della pista non erano buone, ma soprattutto c’erano delle chiazze bagnate che non ci permettevano di fare delle linee normali, per cui non ci siamo concentrati per entrare nei primi dieci e non abbiamo montato la gomma nuova come hanno fatto quasi tutti gli altri piloti".

"Nel pomeriggio, anche se le condizioni non erano il massimo, abbiamo girato il più a lungo possibile sia con le rain che con le intermedie per essere pronti sabato e domenica nel caso dovesse piovere, visto che qui in Malesia è sempre possibile. Le mie sensazioni sono abbastanza positive, però aspettiamo sabato per vedere se la pista sarà asciutta e se le condizioni miglioreranno man mano che giriamo", conclude.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp, il meteo condiziona le libere di Sepang. Dovi: "Asfalto non al top"

ForlìToday è in caricamento