rotate-mobile
Sport

MotoGp, gara di casa per il Dovi: "Voglio il podio"

Trasformare la delusione maturata per il quinto posto di Indianapolis in motivazione per brillare a Misano. E' ottimista il forlivese Andrea Dovizioso

Trasformare la delusione maturata per il quinto posto di Indianapolis in motivazione per brillare a Misano. Il tredicesimo round del campionato MotoGp è un appuntamento speciale per Andrea Dovizioso poiché a pochi chilometri dalla sua Forlì. Nel 2010 il portacolori della Respol Honda ha conquistato un buon quarto posto: “Avevo fatto la gara dietro Valentino (Rossi, ndr) ed ho sfiorato il podio, ma quest’anno punto a fare meglio”, ha evidenziato il talento romagnolo.

FIDUCIA - L’obiettivo di Dovizioso è quello di raggiungere Jorge Lorenzo nella classifica piloti: lo spagnolo della Yamaha è infatti distanze appena 25 punti. “Non è impossibile il secondo posto, perciò il mio obiettivo di questo fine settimana sarà tornare sul podio e guadagnare qualche punto su Lorenzo”. Il forlivese è ottimista: “Abbiamo maggiore esperienza e sono sicuro che saremo competitivi a Misano. Dopo il Mugello punto a fare un altro bel risultato”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp, gara di casa per il Dovi: "Voglio il podio"

ForlìToday è in caricamento