rotate-mobile
Sport

Cresce l'attesa per il Gp d'Italia, Dovizioso: "Potremo esser veloci"

Tra i protagonisti più attesi, al pari di Valentino Rossi, Jorge Lorenzo e Marc Marquez, c'è Andrea Dovizioso. C'è anche il forlivese tra i candidati della gara che si disputa nei sali e scendi dell'autodromo del Mugello

Cresce l'attesa per il Gran Premio d'Italia, sesto round del Motomondiale. Tra i protagonisti più attesi, al pari di Valentino Rossi, Jorge Lorenzo e Marc Marquez, c'è Andrea Dovizioso. C'è anche il forlivese tra i candidati della gara che si disputa nei sali e scendi dell'autodromo del Mugello. La terza forza del campionato, prima del Gran Premio di Francia che l'ha visto salire sul gradino più basso del podio, è stata impegnata in una sessione di collaudi, conclusi con tempi da primato.

OTTIMISMO - "Credo che al Mugello potremo essere competitivi perché recentemente abbiamo fatto dei test su questa pista e siamo stati veloci - ammette il protacolori della Ducati -.  In più c’è tanta motivazione nella squadra: siamo al Mugello ed è la gara di casa per Ducati, e quindi abbiamo tutti uno stimolo in più per far bene. Nell’ultima gara ci è però mancato ancora qualcosa e quindi dovremo continuare a lavorare con impegno durante il weekend".

NUOVO SITO - Alla vigilia del weekend di gara debutterà il nuovo sito versione 2015 www.andreadovizioso.com, che verrà messo online a partire da giovedi. Chi lo volesse vedere in anteprima mercoledì potrà farlo seguendo le istruzioni poste nella pagina del nuovo sito. Non solo un restyling grafico di un sito ‘onepage’ che si focalizza sulle bellissime immagini scattate durante i GP del Motomondiale, ma anche contenuti nuovi, come una pagina dedicata alla stagione con foto, caratteristiche dei circuiti e risultati delle gare, e una pagina dedicata alla carriera con una importante galleria fotografica dagli esordi fino ad oggi. Altra importante novità, è in vendita il nuovo merchandising che il Dovi ha disegnato quest’anno per i suoi fans e nel menu trovate il link al sito ufficiale della nuova linea.

IL CIRCUITO -  Ubicato in un'ampia vallata nella splendida campagna toscana, circa 30 chilometri a nordest di Firenze, quello del Mugello è un circuito moderno, dotato di infrastrutture di grande prestigio. Di proprietà della Ferrari dal 1988 è lungo 5.245 metri ed è stato completamente rinnovato per rispondere alle esigenze delle competizioni moderne. Famoso per le difficoltà che presenta il suo tracciato, per la sua sicurezza e per la bellezza delle zone circostanti, il Mugello è un circuito amato da tutti e, allo stesso tempo, uno dei più impegnativi per piloti e tecnici. La sua pista combina curve lente e veloci, salite e discese, di quelle che piacciono sia ai piloti che agli spettatori. Il circuito ospitò il suo primo Gran Premio nel 1976 e, dopo la completa ristrutturazione, dal 1991 è uno degli appuntamenti fissi nel calendario del mondiale.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cresce l'attesa per il Gp d'Italia, Dovizioso: "Potremo esser veloci"

ForlìToday è in caricamento