rotate-mobile
Sport

MotoGp a Silverstone, Dovizioso stringe i denti: "Ho ancora male al ginocchio"

Il forlivese è alle prese con una distorsione al ginocchio destro, riportata la scorsa settimana durante i test a Misano

E' un Andrea Dovizioso non al top della condizione fisica quello che si presenterà questo fine settimana a Silverstone per il Gran Premio d'Inghilterra, dodicesimo round del Motomondiale. Il forlivese è alle prese con una distorsione al ginocchio destro, riportata la scorsa settimana durante i test a Misano. Dopo aver effettuato una risonanza magnetica in circuito, che ha subito scongiurato danni più gravi, il portacolori della Ducati si è sottoposto alle terapie necessarie per poter affrontare la gara inglese nel migliore dei modi.

“Non ci voleva proprio la scivolata di Misano, ma lavorando assieme al mio fisioterapista sto facendo tutto il possibile per essere a posto a Silverstone - ha esordito l'ex campione del mondo della 125cc -. Ho ancora male al ginocchio destro, ma mi sto sottoponendo ad un ciclo di terapia piuttosto intenso. In ogni caso Silverstone è una delle mie piste preferite (due secondi posti nel 2010 e nel 2011, ndr): è davvero bella anche se rimane una pista difficile. Credo che potremo essere competitivi anche qui, visto che lo scorso anno sono riuscito a salire sul podio grazie al terzo posto conquistato in gara".

Silverstone, che si trova a metà strada tra Oxford e Northampton, ad un paio di ore da Londra, nasce come vecchio aeroporto militare della Raf, ed è il tracciato più lungo dell’intero calendario, oltre ad essere uno dei più veloci. Con più di sessanta anni di storia alle spalle, è uno dei più importanti circuiti al mondo, e ospita gare di tutte le categorie, a due e quattro ruote. Ingenti investimenti hanno permesso varie migliorie dal 2010, quando la pista ha iniziato di nuovo a ospitare la MotoGP.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp a Silverstone, Dovizioso stringe i denti: "Ho ancora male al ginocchio"

ForlìToday è in caricamento