rotate-mobile
Sport

MotoGp, prime libere ad Assen. Ducati ok, Dovizioso sesto

"Sono contento del miglioramento che siamo riusciti ad ottenere nel pomeriggio, perché al mattino avevamo tanto chattering e lavorando con la squadra siamo riusciti a limitarlo molto", ha esordito l'ex campione del mondo della 125cc.

Arrivano buone notizie da Assen. E' partito positivamente il fine settimana olandese di Andrea Dovizioso: nella prima giornata di prove libere del Gran Premio d'Olanda il forlivese della Ducati ha chiuso col sesto tempo, a poco più di quattro decimi dal compagno di squadra Andrea Iannone, autore del miglior tempo. "Sono contento del miglioramento che siamo riusciti ad ottenere nel pomeriggio, perché al mattino avevamo tanto chattering e lavorando con la squadra siamo riusciti a limitarlo molto", ha esordito l'ex campione del mondo della 125cc.

"Adesso mi sono avvicinato ai primi come passo, ma dobbiamo ancora migliorare perché non riesco ad essere fluido come vorrei, in funzione gara - ha proseguito l'alfiere della casa di Borgo Panigale -. Tutto sommato sono soddisfatto, anche se alla fine con la gomma soft non ho fatto un bel giro. Sicuramente possiamo essere ancora più veloci, ma è necessario fare un altro step sabato mattina".

Iannone, autore del miglior tempo, scatterà dall'ultima posizione per la sanzione comminata dai giudici dopo il tamponamento che ha messo fuori gioco Jorge Lorenzo al Montmelò. Alle spalle del pilota abruzzese si è piazzato un consistente Valentino Rossi, ad appena 4 millesi. Completa la virtuale prima fila la Honda Repsol di Marc Marquez. Quinto Lorenzo, con un ritardo di quattro decimi. Solo undicesimo Dani Pedrosa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp, prime libere ad Assen. Ducati ok, Dovizioso sesto

ForlìToday è in caricamento