rotate-mobile
Sport

MotoGp, Gp di Silverstone: Lorenzo e Marquez a razzo, Dovizioso: "Siamo lontani"

Andrea Dovizioso ha chiuso col quinto tempo, alle spalle della Honda di Dani Pedrosa: "Non è stata una giornata facile, ma credo sia stato così un po’ per tutti"

Sembra una questione a due il Gran Premio d'Inghilterra, dodicesimo round del Motomondiale: Jorge Lorenzo col crono di 2'02"338 ha risposto alla migliore prestazione del mattino firmata da Marc Marquez. A dividere il maiorchino della Yamaha e il campione del mondo della Honda Repsol ci sono appena 33 millesimi. Lontano Valentino Rossi, che non è andato oltre il decimo tempo, a 989 millesimi dal compagno di squadra.

Andrea Dovizioso ha chiuso col quinto tempo, alle spalle della Honda di Dani Pedrosa: "Non è stata una giornata facile, ma credo sia stato così un po’ per tutti, anche perché le condizioni della pista sono difficili a causa della presenza di avvallamenti e buche - ha commentato il forlivese -. Silverstone è una pista piuttosto complicata da interpretare perché è più larga delle altre e permette più di una linea, però di positivo c’è che abbiamo sicuramente un buon margine di miglioramento. Nelle mie varie uscite ho approcciato la pista in maniera differente e per domani dovremo cercare di essere più fluidi possibile. Siamo ancora un po’ lontani dai primi ma tutto sommato non è andata male".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp, Gp di Silverstone: Lorenzo e Marquez a razzo, Dovizioso: "Siamo lontani"

ForlìToday è in caricamento